Juve, il City batte il Siviglia: Psg-Real, solo pari

Deludente 0-0 nel big match tra Paris Saint Germain e Real Madrid, Doumbia segna anche con il Manchester United e il Cska fa 1-1
Juve, il City batte il Siviglia: Psg-Real, solo pari© EPA
8 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) – Termina 2-1 il big match del Gruppo D di Champions League, lo stesso in cui è presente anche la Juventus che pareggia per 0-0 in casa con il Borussia Moenchengladbach, tra Manchester City e Siviglia. I Citizens, quindi, si avvicinano ai bianconeri, avendo ora solo 1 punto di distanza proprio dalla formazione di Allegri. Pareggio a reti bianche nell’altra sfida di alto livello tra Paris Saint Germain e Real Madrid. Si conferma una macchina da gol, nel Gruppo B, l’ex romanista Doumbia. L’ivoriano, infatti, porta in vantaggio il Cska Mosca contro il Manchester United, nel match valevole per il Gruppo B poi terminato 1-1.

GRUPPO D

MANCHESTER CITY-SIVIGLIA 2-1 – In un match per giocarsi il secondo posto del Gruppo D, il Manchester City batte il Siviglia per 2-1. A passare in vantaggio, dopo 30 minuti, sono gli spagnoli grazie a Konoplyanka. L’ucraino, liberatosi al centro dell’area di rigore, infila l’1-0 con un destro all’angolino basso su assist di Vitolo. Dopo 7 minuti, però, i padroni di casa trovano il pareggio. Sfortunato in questa circostanza l’ex milanista Rami che, dopo un rimpallo in area, deposita il pallone alle spalle del proprio portiere per il definitivo 1-1. Il City, supportato anche dal pubblico, trova il vantaggio proprio nelle battute finali. Nei minuti di recupero Yaya Tourè pesca molto bene De Bruyne in area e il belga realizza il 2-1 definitivo. Dopo 3 giornate, quindi, il Manchester City si avvicina alla Juventus. I ragazzi di Pellegrini salgono infatti a quota 6 in classifica, mentre il Siviglia rimane fermo a 3.

JUVENTUS-BORUSSIA MOENCHENGLADBACH 0-0

GRUPPO A

MALMO-SHAKHTAR DONETSK 1-0 – Mentre Paris Saint Germain e Real Madrid occupano stabilmente le prime due posizioni del Gruppo A, il Malmo batte per 1-0 lo Shakhtar Donetsk in casa e vola al 3° posto. A decidere il match è il gol siglato da Rosenberg al 17’ (prima rete degli svedesi in questa edizione della Champions League). L’attaccante batte il portiere avversario con un tiro di destro da centro area palla su assist di Konate. Nella ripresa i padroni di casa vanno vicini al raddoppio, ma Djurdjic fallisce un calcio di rigore accordato dall’arbitro. Grazie alla vittoria il Malmo sale a quota 3, lasciando gli ucraini in ultima posizione a 0 punti.

PSG-REAL MADRID 0-0 – Doveva essere il big match del 3° turno di Champions League, ma Psg e Real Madrid non vanno oltre lo 0-0 nella partita del Gruppo A. Diverse occasioni da una parte e dall’altra, anche se nessuna delle due squadre ha mai sfiorato veramente il vantaggio. Primo stop europeo, dunque, per Benitez e il suo Real Madrid, appaiato comunque in testa al girone a quota 7 insieme ai parigini.

GRUPPO B

CSKA MOSCA-MANCHESTER UNITED 1-1 - Incredibile sorpresa nel match fra Cska e United. I russi pareggiano per 1-1 grazie alla rete dell'ex Roma, Doumbia. L'attaccante era nel posto giusto al momento giusto, il rimbalzo termina proprio sui suoi piedi all'interno dell'area e da lì riesce a siglare l'1-0. Gli uomini di Van Gaal non si arrendono. Al 65' Valencia mette un bel pallone in area per Martial che arriva col tempo giusto e incorna da due passi mandando il pallone in rete. Gran senso del gol e ottima conclusione per il giovane francese. Buon pareggio per gli uomini di Slutski.

WOLFSBURG-PSV 2-0 - Il Wolfsbug conquista la seconda vittoria in Champions League battendo il Psv per 2-0. Primo tempo senza troppe emozioni, nessuna delle due squadre riesce a prendere in mano il pallino del gioco. La squadra ospite cerca di trovare il punto debole della difesa avversaria con contropiedi rapidi. Nella ripresa, il Wolfsburg comincia fortissimo. Dopo due minuti, Dost segna con un tiro rasoterra al centro dopo che il pallone è rimbalzato sui suoi piedi in area. I padroni di casa non si fermano: al 57' Caligiuri crossa perfettamente in area, Kruse arriva sul pallone e dagli undici metri sferra un potente colpo di testa che finisce basso in rete sul palo sinistro. Niente da fare per Zoet. Nel finale di gara grande respinta di Benaglio su calcio di rigore che evita il gol agli avversari. I tedeschi, con la vittoria odierna, si portano in testa nel Gruppo B con alle spalle Manchester United e Cska Mosca.

GRUPPO C

ATLETICO MADRID-ASTANA 4-0 - L'Atletico Madrid domina al Vicente Calderon imponendosi per 4-0 sull'Astana. Già nei primi 45 minuti, gli uomini di Diego Simeone fanno vedere la supremazia tecnica e tattica. A sbloccare il match ci pensa Saul Niguez con un bel gol di tacco. Dopo appena 6 minuti di gioco arriva anche la rete del raddoppio. Jackson Martinez non perde la lucidità davanti la porta avversaria e segna il secondo gol in maglia colchoneros, il primo in Champions, portando il risultato sul 2-0. Nel secondo tempo, gli uomini del Cholo Simeone calano il tris, chiudendo di fatto la partita. Oliver Torres aggancia un passaggio in area e scodella il pallone alle spalle di Nenad Eric uscito troppo dai pali. Al 90' i padroni di casa fissano il risultato sul 4-0 grazie all'autogol di Dedechko. Con questa vittoria, i colchoneros si portano in prima posizione nel Gruppo C insieme al Benfica a quota sei punti.

GALATASARAY-BENFICA 2-1 - Il Galatasaray vince in rimonta contro il Benfica. Non passano nemmeno tre minuti che subito gli ospiti si portano in vantaggio con un super gol di Gaitan. Dopo uno slalom fra i difensori, l'argentino entra in area e batte Muslera con uno splendido pallonetto. Ma i padroni di casa non si arrendono. Sostenuti anche dal proprio pubblico, al 20' Selcuk Inan trasforma un calcio di rigore con un bel tiro all'incrocio di sinistra riportando il risultato in parità. Prima della fine del primo tempo, però, il Galatasaray raddoppia con Podolski. L'attaccante ex Inter, arriva in area lasciando partire un rasoterra verso il centro dei pali. Portiere battuto e 2-1 per i turchi. Il Galatasaray batte i portoghesi e riaccende una speranza per il passaggio del turno. E' terza, a -2 dall'Atletico Madrid e Benfica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video