Champions League, verso il sorteggio: ecco le qualificate

Conclusi i primi quattro gironi: ecco il quadro completo in vista del sorteggio di Nyon del prossimo 14 dicembre
Champions League, verso il sorteggio: ecco le qualificate© REUTERS
2 min

ROMA - Real Madrid, Wolfsfburg, Atletico MadridManchester City. Queste le prime quattro qualificate dei gironi A, B, C e D della Champions League. Seconde: Psg, Psv, Benfica e Juventus. In vista del sorteggio del prossimo 14 dicembre a Nyon bisogna anche considerare le altre "prime" già sicure del posto: Barcellona, Bayern Monaco e Zenit. L'ultima incognita resta nel girone G con Chelsea e Porto insieme a quota 10 e con la Dinamo Kiev pronta ad inserirsi a quota 8. Comunque vada il sorteggio per la squadra di Allegri sarà molto complicato. I campioni d'Italia sono sicuri di evitare solo il City mentre incombono pericolosamente gli "squadroni" Real, Barcellona e Bayern Monaco che potrebbero rendere quasi impossibile il cammino della Juve. Tutto dipende dal sorteggio e i tifosi della Juve incrociano le dita.  


REGOLE SORTEGGIO - Ricordiamo brevemente le regole del sorteggio.

  • Le squadre verranno suddivise in due urne, una contenente le vincitrici dei gironi e l'altra contenente le seconde classificate.
  • Le squadre provenienti dallo stesso girone o dallo stesso paese non potranno affrontarsi.
  • Le vincitrici dei gironi disputeranno in trasferta l'andata degli ottavi di finale il 16/17 e 23/24 febbraio, per poi giocare in casa il ritorno il 8/9 e 15/16 marzo.
  • Il sorteggio per i quarti di finale si svolgerà alle 12 (CET) del 18 marzo mentro quello per le semifinali è in programma il 15 aprile, sempre alle 12 (CET).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video