Sorteggio Champions League Juventus: le possibili avversarie

Lunedì 14 dicembre, a Nyon, il sorteggio degli ottavi di finale: bianconeri in seconda fascia, rischiano le corazzate Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco
Sorteggio Champions League Juventus: le possibili avversarie
3 min

ROMA - Non sarà un sorteggio facile per la Juventus quello degli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri sono in seconda fascia, la categoria riservata alle seconde classificate dei gruppi, e l'elenco delle possibili avversarie, le vincenti dei gironi, fa paura: il Barcellona del trio Messi-Neymar-Suarez, il Real Madrid di Cristiano Ronaldo e il Bayern Monaco di Lewandowski e Vidal sono le corazzate da evitare a tutti i costi, ma anche vedersela contro Chelsea e Atletico Madrid non sarebbe una passeggiata; apparentemente più agevole sarebbe un confronto con Wolsburg e Zenit San Pietroburgo, ma solamente sulla carta. Delle capacità offensive della squadra tedesca ne sanno qualcosa al Manchester United, sconfitto ed eliminato proprio all'ultima giornata.

SONDAGGIO, QUALE AVVERSARIO SCEGLIERESTI? VOTA!

LE POSSIBILI AVVERSARIE - Ecco la lista completa delle possibili avversarie della Juventus agli ottavi di finale di Champions League: Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid (Spagna), Bayern Monaco e Wolfsburg (Germania), Chelsea (Inghilterra) e Zenit San Pietroburgo (Russia).

IL REGOLAMENTO - Il sorteggio di lunedì 14 dicembre a Nyon avrà le seguenti regole:

- le squadre verranno suddivise in due urne, una con le vincitrici dei gironi e l'altra contenente le seconde classificate;


- le squadre provenienti dallo stesso girone o dallo stesso paese non potranno affrontarsi;
- le vincitrici dei gironi disputeranno in trasferta l'andata degli ottavi di finale il 16/17 e 23/24 febbraio, per poi giocare in casa il ritorno il 8/9 e 15/16 marzo.

Il sorteggio per i quarti di finale si svolgerà alle 12 del 18 marzo mentre quello per le semifinali è in programma il 15 aprile, sempre alle 12.

VIDEO - LUIS ENRIQUE: CHE BRAVI I MIEI CANTERANI


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video