Champions League Juventus, Allegri: «Bayern? Firmo per lo 0-0, ma ci saranno molti gol»

Gianluigi Buffon: «Giocarci la qualificazione al ritorno sarebbe un ulteriore segno della nostra crescita»
3 min

TORINO – Per la Juventus la sfida con il Bayern Monaco, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, è distante meno di 24 ore. Allegri e Buffon, intervenuti in conferenza stampa pre partita, hanno fatto il punto della situazione. Il tecnico bianconero è stato diretto: «Domani sera firmo per lo 0-0. Così avremmo due risultati utili per passare al ritorno, considerato che il gol in trasferta vale doppio. Ma domani penso ci saranno molti gol».

 

LA SQUADRA – Sui recuperi dei giocatori, Allegri dichiara: «Khedira e Mandzukic sono in buona condizione, domani sera saranno della partita»

SU GUARDIOLA – Il tecnico bianconero non lesina complimenti per il suo collega spagnolo e afferma: «Guardiola è un grande allenatore. Ha portato al Bayern Monaco gli stessi concetti che aveva al Barcellona».

DOPPIA SFIDA – Analizzando il doppio confronto, Allegri asserisce: «Il passaggio si gioca su due partite, non solo su quella di domani che sarà più difficile rispetto al ritorno. Loro sono una delle squadre favorite per la vittoria finale della Champions League, sarà un test importante per noi».

PARLA BUFFON – Anche il numero 1 juventino riconosce l’importanza del match contro i bavaresi e dichiara: «Rispettiamo il Bayern. Mi aspetto una partita equilibrata contro un team fortissimo. Loro negli ultimi anni stanno dominando in patria come noi, ma è anche sempre fra le prime in Europa». Su come affrontare la doppia sfida, Buffon è certo: «Dobbiamo essere la Juventus, proporci con uno spirito battagliero e trame di gioco importanti, ma giocare anche con calma, ma anche con la sana follia che ti permette di osare. E' fondamentale essere competitivi su tutto. Il nostro dovere è giocare per vincere sempre. Contro il Bayern si scrive ottavi ma si legge semifinale per il loro valore e giocarci la qualificazione al ritorno sarebbe un ulteriore segno della nostra crescita». Sul momento della squadra, poi, il portiere precisa: «Non aver vinto a Bologna? Ci sta. Il bello è poter subito voltare pagina e vivere un match entusiasmante. Siamo una squadra in crescita, ci siamo consolidati e rispetto a 3 anni fa siamo più consapevoli. Abbiamo una grande fase difensiva, che non è solo dovuta al portiere o alla difesa. Quando si prendono pochi gol c'è una squadra intera che lavora per neutralizzare gli attacchi avversari. In una difesa a quattro sono più coinvolto nel gioco con i piedi, a tre è più impegnato. Allegri ci ha dato le certezze di cui avevamo bisogno». Infine un pensiero su due giocatori come Neuer e Vidal: «Domani rivedremo Arturo con molto piacere. Su Manuel posso dire che nel corso della mia carriera ho visto tanti portieri forti e affidabili, lui è uno di loro: è una colonna portante del Bayern Monaco».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS


© RIPRODUZIONE RISERVATA