Champions League

Vedi Tutte
Champions League

Youth League, Psg-Roma - LIVE: 3-1

Youth League, Psg-Roma - LIVE: 3-1
© Bartoletti

La sfida dei quarti di finale (gara secca) può regalare ai baby giallorossi una rivincita nei confronti delle merengues

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 9 marzo 2016 14:57

ROMA - A un passo dalla semifinale di Youth League, la Roma Primavera cerca un’altra impresa. Dopo aver già strappato in terra straniera la qualificazione contro Salisburgo e PSV Eindhoven nelle prime due sfide a eliminazione diretta, i ragazzi di Alberto De Rossi scenderanno in campo oggi in casa del Paris Saint-Germain (ore 16, diretta Premium Sport e Premium Sport HD) per bissare il risultato dello scorso anno: arrivare nelle prime quattro d’Europa.

ROMA, BATTUTO IL PSV: QUARTI DI YOUTH LEAGUE

LA CURIOSITÀ: C'È IL REAL IN SEMIFINALE - Il traguardo però è tutt'altro che semplice da raggiungere. La baby Roma è infatti chiamata a sfidare una delle formazioni più temibili del torneo. I parigini, reduci da un girone quasi perfetto (4 vittorie su 6, ko solo contro il Real in Spagna), hanno dominato il Middlesbrough negli ottavi ben oltre l’1-0 finale. Se i giallorossi dovessero farcela, in semifinale troverebbero il Real Madrid (che ha battuto il Benfica ieri), per giocare una 'rivincita' baby contro le merengues che hanno eliminato i giallorossi dalla Champions.

PRIMO TEMPO - Dopo un avvio in sofferenza, Roma pericolosissima con Spinozzi al minuto 23, traversa piena. Un minuto dopo il vantaggio francese: batti e ribatti al limite, Toure ne approfitta e batte Crisanto! Sadiq sbaglia la palla del possibile pari e Meite punisce i giovani giallorossi siglando il gol del 2-0.

RIPRESA - Tumminello illude i giallorossi, arriva il tris del Psg nel finale di gara.

FORMAZIONI UFFICIALI
PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Descamps; Georgen, Eboa, Doucoure, Toure; Nkunku, Demoncy, Bernede; Edouard, Ikone, Meite.
ROMA (4-3-1-2): Crisanto; Nura, De Santis, Marchizza, Grossi; D’Urso, Vasco, Spinozzi; Di Livio; Soleri, Sadiq. A disp.: Pop, Capradossi, Paolelli, Ciavattini, Pellegrini, Tofanari, Tumminello. All.: De Rossi

Articoli correlati

Commenti