Champions League, Chelsea-Psg 1-2: super Ibrahimovic, Blanc ai quarti

Rabiot e lo svedese consentono ai parigini di battere ancora i Blues e di conquistare la qualificazione al prossimo turno
Champions League, Chelsea-Psg 1-2: super Ibrahimovic, Blanc ai quarti© REUTERS
4 min

LONDRA - Un anno fa era stato protagonista in negativo con un'espulsione (ingiusta) nel primo tempo. Oggi invece si è preso la scena con il gol-qualificazione. Zlatan Ibrahimovic questa sera ha vinto l'ennesima sfida contro la maledizione Champions League che lo accompagna dall'inizio della carriera. Come era accaduto l'11 marzo scorso, il Psg ha eliminato il Chelsea agli ottavi di finale. ma stavolta il numero dieci svedese ha fatto la differenza in positivo. A Stamford Bridge è finita come all'andata, 2-1 per i parigini. Niente da fare per i Blues di Hiddink: non è questa la stagione giusta per i sogni di gloria europei.

LA PARTITA - Il Chelsea è arrembante nei primi minuti, Costa controlla e calcia dal limite dell'area costringendo Trapp a un difficile intervento. La pressione dura poco perché i francesi riescono subito a trovare le contromisure. Il primo squillo del Psg, che ha Cavani in panchina, è un inserimento di Di Maria, che conclude di destro anticipando l'uscita di Courtois; Ivanovic, in spaccata, evita il gol. Al 14' ancora Paris Saint-Germain pericoloso: Ibrahimovic segna sugli sviluppi di un corner, ma l'arbitro Brych annulla per fuorigioco.

RABIOT, PSG AVANTI - Il gol francese è nell'aria e arriva due minuti più tardi. Il pallone messo al centro da Ibrahimovic, dalla destra, taglia l'area di rigore; Rabiot anticipa Azpilicueta e segna a porta vuota

ORGOGLIO COSTA - Quando il Psg sembra avere chiuso la qualificazione, i Blues hanno lo slancio d'orgoglio con il quale riescono a pareggiare la partita. L'attacco inglese parte da un errore di Motta: Costa riceve palla da Willian, inganna Thiago Silva con una finta e calcia all'angolo alla destra di Trapp. Con un altro gol ora il Chelsea può portare la sfida ai supplementari. La squadra di Hiddink chiude in attacco il primo tempo, mettendo in chiara difficoltà un avversario meno spavaldo rispetto alle fasi iniziali. 

DECISIVO TRAPP - Ancora Chelsea pericoloso in apertura di ripresa. Willian scappa via sulla sinistra e mette al centro dove sia Diego Costa sia Azpilicueta trovano un difensore avversario a respingere le loro conclusioni. Ancora più clamorosa la doppia occasione pochi minuti dopo: Trapp è fantastico prima su Willian, poi su Hazard. Il Chelsea lotta, ma al 60' perde Diego Costa per infortunio. È un colpo durissimo.

CI PENSA IBRA - Il Psg resiste e alla prima occasione piazza il colpo del ko. Buco sulla fascia destra del Chelsea sfruttato da Di Maria, che crossa al centro per un facile tocco vincente di Ibrahimovic. È una mazzata per i Blues costretti anche a sostituire Hazard sempre per un problema fisico. Finisce tra gli olè del pubblico francese. Il Psg è ai quarti di finale, Ibra può rincorrere ancora il successo europeo che gli manca.

CHAMPIONS LEAGUE, CHELSEA-PSG 1-2: TABELLINO, CRONACA E STATISTICHE

ZENIT ELIMINATO, BENFICA AI QUARTI

TUTTO SULLA CHAMPIONS LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video