Juventus, Allegri: «Gran parte del merito è di Buffon»

Il tecnico bianconero analizza l'1-0 sul Lione: «Dopo tre partite abbiamo sette punti, senza subire gol. Ora bisogna migliorare in fretta perché sabato c'è il Milan»
ALLEGRI (ALL.) 7. Come aveva detto alla vigilia? Conta vincere, non giocare bene. La Juve non brilla, ringrazia Buffon, ma ha il merito, quando resta in dieci, di non arroccarsi: il gol di Cuadrado, strappato alla panchina, è un premio al coraggio del tecnico© LaPresse
2 min

LIONE - «Vincere era importante. Dopo tre partite abbiamo sette punti, senza subire gol. Gran parte del merito è di Buffon e delle sue parate. Nel primo tempo abbiamo giocato troppo poco in verticale, per fortuna nel secondo ci ha pensato l'arbitro a darci una svegliata e a darci più campo e spazio per giocare meglio: devo comunque fare i complimenti ai ragazzi, non era facile portare a casa una partita del genere». Obiettivo e ironico, Massimiliano Allegri parla così del successo della Juve a Lione, parlando ai microfoni di Premium Sport. «Abbiamo sofferto molto la velocità del Lione, ci hanno creato problemi specie nel primo tempo - prosegue il tecnico bianconero - Dobbiamo cercare di giocare meglio, essere più sereni e velocizzare i passaggi: quando trovi una squadra chiusa bisogna solo avere pazienza. Anche la corsa senza palla e gli inserimenti sono aspetti da migliorare. E dobbiamo farlo in fretta perché sabato contro il Milan non sarà semplice, gioca bene con calciatori giovani e bravi. Cosa deve fare Cuadrado per giocare titolare? In quel ruolo ho tre giocatori, le partite si vincono anche al 70'», conclude Allegri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video