Champions League, il Real Madrid a Napoli con l’intera artiglieria

Nessun problema per Cristiano Ronaldo, che dopo aver saltato la trasferta di Eibar, ha completato l'ultima sessione di allenamento prima della partenza per l'Italia. Tornano a disposizione anche Morata e Bale, assenti nell'impegno di Liga di sabato per squalifica.
Champions League, il Real Madrid a Napoli con l’intera artiglieria© Getty Images
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - All’indomani del convincente 4-1 rifilato all’Eibar nel catino di Ipurua, il Real Madrid è tornato sui prati della cittadella sportiva di Valdebebas per iniziare a preparare il ritorno degli ottavi di Champions League con il Napoli. La grande notizia per Zinedine Zidane è il ritorno al lavoro a pieno regime di Cristiano Ronaldo, che venerdì scorso aveva lavorato a parte per un piccolo acciacco, per poi essere escluso dalla trasferta di campionato in terra basca. Oggi, invece, CR7 ha ripreso ad allenarsi a pieno ritmo e tutto fa pensare che partirà nell’undici titolare, quello delle grandi occasioni, martedì sera al San Paolo.

TUTTO SULLA LIGA

PIANO DI VIAGGIO - Cristiano, in particolare, è stato sottoposto a una seduta decisamente più intensa rispetto a chi ha giocato sabato scorso. Insieme al portoghese, tra gli altri, hanno lavorato Morata e Gareth Bale, assenti ad Ipurua per squalifica, e i fondamentali Toni Kroos, Marcelo e Carvajal, che si sono goduti lo spettacolo dalla panchina proprio per rifiatare in vista della supersfida con la squadra di Sarri. Gli unici che non dovrebbero far parte della comitiva che atterrerà domani, attorno all’una, a Capodichino, pertanto, dovrebbero essere gli infortunati Fabio Coentrao e Varane. La comitiva merengue una volta sul suolo campano, si trasferirà nel blindatissimo Palazzo Caracciolo, di via Carbonara, prima dell’allenamento di rifinitura, sul prato del San Paolo, fissato per le 19. Mezz’ora prima, toccherà a Zidane e a un giocatore celebrare il tradizionale rituale della conferenza stampa di presentazione della partita.

CLASSIFICA LIGA

UNDICI DI GALA - Conoscendolo, Zizou non si sbottonerà più di tanto, ma è facile prevedere, a Napoli, un Real che, a eccezione di Varane, si schiererà con il miglior undici possibile: Keylor Navas tra i pali; linea difensiva a quattro, formata, da destra a sinistra, da Carvajal, Pepe, Sergio Ramos e Marcelo; qualche metro più avanti, centrocampo assemblato dai due interni Modric e Kroos, con Casemiro a proteggere loro le spalle; in attacco, lo strepitoso Benzema di Eibar spalleggiato da Bale e Cristiano. Artiglieria al completo, quindi. 

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video