Champions League, Arsenal-Bayern Monaco 1-5: doppio Vidal, Ancelotti ai quarti

Walcott illude, poi la squadra di Wenger crolla. Rosso Koscielny, Lewandowski su rigore, Robben, Douglas Costa e i due gol dell’ex centrocampista della Juve
Champions League, Arsenal-Bayern Monaco 1-5: doppio Vidal, Ancelotti ai quarti© Getty Images
2 min

LONDRA - Era una missione impossibile, lo si sapeva già dopo il 5-1 dell’andata. Ma l’Arsenal riesce addirittura a cedere anche in casa al Bayern Monaco e lo fa addirittura con lo stesso risultato. Ai quarti va Carlo Ancelotti. Prima l’illusorio vantaggio di Walcott, poi il pari di Lewandowski su rigore (espulso Koscielny) e i definitivi sigilli di Robben, Douglas Costa e Vidal che si rende protagonista di una doppietta.

Il malcontento dei tifosi inglese cresce, già prima della partita hanno manifestato tutta la loro disapprovazione per la proposta di rinnovo a Wenger con uno striscione inequivocabile: «Au revoir Arsene».

Arsenal-Bayern 1-5: tabellino e statistiche

FOTO - I tifosi protestano contro Wenger

CUCCHIAIO VIDAL - I Gunners partono subito all’attacco e vanno vicini all’1-0 con Walcott e con Giroud. Nella prima occasione è provvidenziale l’uscita di Neuer, nella seconda il colpo di testa dell’attaccante francese si perde sul fondo. La gara però è sbloccata al 20’ in favore dei padroni di casa proprio da Walcott, che s’infila tra Xabi Alonso e Hummels e lascia partire una violenta conclusione che si deposita in rete. Vidal sfiora il pari, Walcott va a un passo dal bis. Sul finire della prima frazione, invece, è Lewandowski a divorarsi il gol dell’1-1.

Il bomber polacco si rifà al 55’ su calcio di rigore dopo l’ingenuità di Koscielny che si becca il rosso. Il Bayern adesso ha voglia di vincere: la zuccata di Martinez non arriva a destinazione e Ospina dice no ancora una volta a Lewandowski. Ma non può nulla sul sinistro di Robben che al 68’ vale il 2-1. Ormai l’Arsenal non reagisce più, SuperLewa colpisce il palo al 76’, Douglas Costa firma il tris due minuti dopo e Vidal la doppietta (il primo gol con uno scavino) che vale il 5-1 definitivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video