In Francia: «Psg inqualificabile, Emery da esonerare subito»

L'Equipe usa lo stesso aggettivo del '93, quando la Francia non si qualificò al Mondiale. Le Parisien chiede le dimissioni del tecnico basco
In Francia: «Psg inqualificabile, Emery da esonerare subito»
1 min

ROMA - "Inqualificabile". Una parola per lo stesso stato d'animo a distanza di 24 anni. L'Equipe commenta così l'umiliazione subita dal Psg a Barcellona paragonandola a quella del '93 della Francia con la Bulgaria che costò alla nazionale la qualificazione al Mondiale statunitense.

Nessun riferimento all'arbitraggio, su cui ha invece polemizzato Emery a fine gara. "Le crash" titola invece Le Parisien, che scrive: “Si reclamano delle teste da far rotolare. Emery non può restare a lungo alla guida del Psg e se il presidente Al Khelaifi non lo volesse esonerare, tocca al Qatar incaricarsene".

IN SPAGNA - Di umore opposto i giornali spagnoli. AS, quotidiano di Madrid, parla di "remontada con reparos", ovvero con aiutini. Chiaro il riferimento all'arbitro tedesco Aytekin, generoso in occasione del secondo rigore concesso al Barça e nella mancata espulsione di Neymar per un fallaccio vendicativo ai danni di Marquinhos.

"Apoteosico", invece, titola Marca: "Sei gol, sei, per la storia!". Per il catalano Sport quelli del Barcellona "Sono da leggenda", mentre il Mundo Deportivo li definisce "Héroes".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video