Leo Messi di nuovo in Italia per una visita al luminare friulano

Il fuoriclasse del Barça, ieri pomeriggio, si è presentato nuovamente presso lo studio del dottor Giuliano Poser, stavolta accompagnato dal fisioterapista della Nazionale argentina. Semplice controllo o c'è qualcosa di più?
Leo Messi di nuovo in Italia per una visita al luminare friulano© AP
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Nuovo trasferta lampo a Sacile per Leo Messi, che nel corso del primo pomeriggio di ieri si è ripresentato presso lo studio del dottor Giuliano Poser, accompagnato, stavolta, dal fisioterapista della Nazionale argentina, Marcelo d’Andrea. Semplice visita di controllo, in vista dello sprint finale della stagione che vedrà l’argentino giocarsi un possibile triplete o c’è qualcosa di più? È la domanda che ci si pone in queste ore a Barcellona.

IL COMPAGNO DI VIAGGIO - La Pulce ha opportunamente pianificato il viaggio in Friuli, non appena smaltita la disastrosa trasferta transoceanica, che l’ha visto guadagnarsi quattro giornate di squalifica con l’Albiceleste, a causa delle veementi proteste con un guardalinee nel corso di Argentina-Cile. Momento ideale, anche in considerazione del fatto che il cinque volte Pallone d’Oro non potrà essere schierato, domani sera, nel match di Liga con il Granada, sempre per sanzione. Le visite al nutrizionista friulano, esperto in kinesiologia, in realtà, sono ormai un classico per l’erede di Maradona, specie a quest’altezza della stagione. Da quando frequenta il dottor Poser, infatti, Leo ha ridotto al massimo i problemi digestivi e, soprattutto, i contrattempi muscolari, seguendo alla lettera i consigli alimentari del medico. A destare qualche preoccupazione, però, è stata presenza del fisioterapista dell’Argentina, D’Andrea, che questa mattina ha presenziato alla seduta del Barça, nella cittadella Sportiva di Sant Joan Despí. Che Messi abbia qualche acciacco?

MOMENTO DECISIVO - Sarebbe un bel problema per Luis Enrique, in considerazione dei ben otto appuntamenti a cui dovrebbe presenziare l’argentino nel corso di questo denso aprile: sei partite di Liga, tra cui i decisivi scontri diretti con il Siviglia, di mercoledì prossimo, e con il Real Madrid, fissato per il 23 aprile, oltre all’attesissimo doppio confronto di Champions con la Juventus. È in questo mese che potrebbero decidersi i destini della temporada blaugrana e un Messi che, dallo scoccare del nuovo anno ha messo insieme, 18 gol e 6 assist, nelle 20 partite fin qui disputate con il club, appare indispensabile. Gli ultimi problemi fisici sofferti da Leo risalgono al passato autunno, quando una piccola lesione all’adduttore mise per tre settimane ko la Pulce, dopo la gara con l’Atletico Madrid. Un nuovo stop, in questo momento, sarebbe a dir poco inopportuno.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video