Juventus, Allegri: «Barcellona? Possiamo farcela»

Il tecnico alla vigilia dell'andata dei quarti di finale: «Messi è ancora il numero uno, ma Dybala ha un gran futuro davanti»
Juventus, Allegri: «Barcellona? Possiamo farcela»© LaPresse
2 min

TORINO - "Non sono preoccupato, ma c'è grande rispetto per il Barcellona". Massimiliano Allegri presenta così l'andata dei quarti di Champions tra Juventus e Barcellona, in programma domani allo Stadium. "Ci saranno grandi valori in campo, sia tecnici che fisici - dice il tecnico a Premium Sport -, ma è normale che sia così: è un quarto di Champions".

I convocati della Juventus

LE SCELTE - "Mandzukic, Pjanic e Cuadrado? Credo che saranno tutti in campo. Tra Alex Sandro e Asamoah devo ancora decidere, stanno tutti bene. Sarebbe fondamentale non prendere gol, è vero, ma dobbiamo farli. Il Barça ne ha tanti nei piedi".

POSSIBILITA' - "Ci credo tantissimo - conclude Allegri a Premium -. C'è la convinzione di poter passare il turno e arrivare in fondo. Questo dobbiamo avere in testa, altrimenti partiamo battuti in partenza".

Poco dopo, in conferenza stampa, Allegri ha toccato altri argomenti. 

DYBALA-MESSI  "Paulo ha fatto dei passi da gigante, è diverso da Messi, numero uno al mondo, Suarez e Neymar. Lui è giovane e sta crescendo molto e con il brasiliano può essere uno dei due più bravi in futuro".

REMUNTADA - "Ha insegnato che nel calcio non c'è nulla di scontato. Prima, però, pensiamo a far bene la partita d'andata. E' un quarto importante, come quello tra Bayern e Real Madrid. Bisognerà giocare con grande serenità, tecnica ed equilibrio in campo".

I PRECEDENTI - "E' la decima volta che incontro il Barcellona (8 con il Milan, ndr). Quanto è cambiata la Juve rispetto alla finale di Berlino? Tanto. In campo, domani, ci saranno solo due giocatori che erano in campo due anni fa, ovvero Buffon e Bonucci".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video