Champions League, Qarabag-Atletico Madrid 0-0: Simeone sbatte sul muro azero

Il risultato fa sorridere la Roma: gli spagnoli chiudono il girone d'andata con 2 punti in 3 partite
Champions League, Qarabag-Atletico Madrid 0-0: Simeone sbatte sul muro azero© EPA
2 min

ROMA - Un Atletico Madrid troppo piatto e prevedibile non riesce a far breccia nella difesa del Qarabag e chiude le prime 3 gare di Champions League senza vittorie e con solo 2 punti all'attivo. La squadra azera gioca una gara molto coraggiosa e infiocchetta un grande regalo alla Roma nella corsa alla qualificazione agli ottavi.

SBADIGLI NEL 1° TEMPO - La partita stenta a decollare nella prima mezzora dove gli spagnoli non riescono mai a trovare un fascio di luce negli ultimi 30 metri. Il primo tentativo credibile è quello al 27' di Carrasco che però si vede sbarrare la strada da Sehic. Dopo un brivido per la difesa dei colchoneros, il portiere del Qarabag si ripete pochi minuti dopo con un grande intervento di piede su Griezmann. Sul corner conseguente Gimenez si proietta in area e sfiora il bersaglio. 

Qarabag-Atletico Madrid 0-0, tabellino e statistiche

LA RIPRESA - Nel secondo tempo ci si aspetta un'accelerazione dell'Atletico e invece la partita rimane sintonizzata su frequenze bassissime sia in termini di ritmo che di qualità delle giocate. Al 57' i padroni di casa reclamano un rigore: Ndlovu cade in area dopo il contatto con Vrsaljko, l'arbitro decide di soprassedere. Il numero 9 degli azeri pericoloso anche al 71' quando si libera con un gioco di prestigio ma poi spara alto sulla traversa. A 15 minuti dalla fine Ndlovu chiede un altro calcio di rigore: il replay evidenzia il contatto netto con Godin ma l'arbitro francese Ruddy Buquet sventola il giallo all'attaccante che era già ammonito e viene espulso. All'84' reclama invano il rigore anche l'Atletico Madrid per un fallo sul neoentrato Torres, sbilanciato al momento del tiro. Gli ultimi minuti sono di assedio totale ma al 90' in contropiede è Elyounoussi a sfiorare la beffa con un missile in contropiede. E' ultimo brivido di un match equilibratissimo che il Qarabag ha strameritato di pareggiare. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video