Champions League, ecco tutte le possibili avversarie di Juventus e Roma

Venerdì 16 alle ore 12.00 il sorteggio nell'urna di Nyon: diretta su www.corrieredellosport.it
Champions League, ecco tutte le possibili avversarie di Juventus e Roma© EPA
3 min

ROMA - Con le vittorie di Barcellona e Bayern Monaco e le loro relative qualificazioni, si completa il quadro dei quarti di finale di Champions League. Dopo 11 anni infatti l’Italia torna a schierare due squadre di club tra le otto migliori d’Europa grazie alla conferma della Juventus (due volte finalista nelle ultime tre edizioni) e alla sorprendente Roma (di nuovo ai quarti come non le riusciva da 10 anni). L’ultima volta con due italiane ai quarti era stata undici anni fa, nell’edizione 2006/07, quando proprio la Roma e il Milan raggiunsero questo traguardo superando rispettivamente Lione e Celtic ai calci di rigore.

LA GRIGLIA DEI QUARTI - Roma, Siviglia, Bayern Monaco e Barcellona raggiungono la Juventus, il Real Madrid, il Liverpool e il Manchester City. Venerdì 16 marzo alle ore 12.00 a Nyon scatteranni i sorteggi. Da questo punto in poi della competizione il sorteggio è libero e quindi alla Roma e alla Juventus potrebbe capitare qualsiasi altra avversaria rimasta in corsa o potrebbero addirittura sfidarsi in un derby tutto italiano, fatto già accaduto 17 volte. Le gare d'andata si svolgeranno martedì 3 e mercoledì 4 aprile, mentre quelle di ritorno il 10 e 11 aprile. Il calendario esatto verrà confermato nel pomeriggio del sorteggio. L'ambasciatore della finale di UEFA Champions League, Andriy Shevchenko, sarà presente nelle fasi del sorteggio.

DIRETTA - Il Corrieredellosport.it seguire i sorteggi in tempo reale con una diretta testuale. Appuntamento venerdì 16 marzo alle ore 12.00. Non mancate.

Sorteggio Champions, tutti i derby italiani in Europa


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video