«Nessuna alleanza tra i tifosi della Lazio e gli hooligans del Liverpool»

Il chiarimento in una nota del portavoce del club biancoceleste: «I nostri sostenitori hanno sempre accolto gli appelli alla calma e alla lealtà sportiva, anche di fronte a provocazioni inaccettabili»
«Nessuna alleanza tra i tifosi della Lazio e gli hooligans del Liverpool»
3 min

ROMA - «I giornalisti hanno il dovere di informare ed in qualche caso anche la licenza di fantasticare. Ma anche la fantasia più accentuata deve fare i conti con la realtà, tanto più quando rischia di suscitare tensioni ingiustificate ed inaccettabili. Non esiste alcuna alleanza tra hooligan del Liverpool e tifosi della Lazio». È quanto si legge in una nota a firma del portavoce della Lazio, Arturo Diaconale. «Questi ultimi (i tifosi laziali, ndr) hanno sempre accolto gli appelli alle calma ed alla lealtà sportiva lanciati dalla società. E lo hanno fatto anche di fronte a provocazioni e firme di pregiudizio inaccettabili. Come testimonia la totale assenza di incidenti dentro e fuori l'Olimpico e gli altri stadi italiani ed europei. La Lazio ha poi aderito di buon grado alla richiesta del Liverpool di allenarsi a Formello senza pubblico come gesto di cortesia già compiuto a suo tempo con il Manchester City. Ed anche a dimostrazione di uno spirito di accoglienza non solo della tifoseria laziale ma dell'intera città».

La nota arriva per dare rassicurazioni in un clima di grande preoccupazione in vista di Roma-Liverpool, ritorno della semifinale di Anfield Road dove prima del match era stato aggredito un tifoso del Liverpool (ora in coma) da parte di alcuni ultras romanisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video