Tuchel: «Cavani in astinenza da gol? Speriamo si sblocchi con il Napoli»

Il tecnico del Psg: «Sono convinto che il gol arriverà presto e il Matador tornerà a sorridere»
Tuchel: «Cavani in astinenza da gol? Speriamo si sblocchi con il Napoli»© AFPS
2 min

ROMA - "Cavani è in astinenza da gol. Speriamo possa sbloccarsi contro il Napoli". Così il tecnico del Psg Thomas Tuchel ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Napoli a Parigi. "Edi era triste quando l'ho sostituito col Lione e soprattutto per l'astinenza dal gol, ma gli ho detto che il gol arriverà presto perché lui lavora sempre tanto e aiuta molto la squadra anche in fase difensiva. Domani è una partita speciale per lui e spero proprio che segnerà contro il Napoli". 

"Non so quale sia la chiave giusta per vincere ma guai ad attaccare senza organizzazione, il Napoli non ci perdonerebbe. La sconfitta subita contro il Liverpool ci è servita molto per maturare sul piano fisico e mentale, a volte perdere fa anche bene perché ti aiuta a crescere e fare meglio nelle partite seguenti. Ancelotti? Già da giocatore era speciale, poi da allenatore ha avuto squadre straordinarie e per me è stato sempre una fonte d'ispirazione in carriera", ha proseguito il tecnico del club parigino.

"Per noi, ma anche per loro, sono due sfide decisive. Dobbiamo giocare al massimo, non c'è una sola chiave e servirà anche un po' di fortuna". Thomas Tuchel, tecnico del Paris Saint Germain, non sottovaluta il Napoli e vuole il massimo nella prima delle due sfide ravvicinate di Champions League in programma domani sera a Parigi. "Non siamo favoriti per la Champions - ha aggiunto il tecnico dei parigini - e il gruppo è molto complicato. Il Napoli è una squadra top, servirà la squadra, altrimenti non abbiamo alcuna possibilità".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video