Da Modric e Kroos a Barella: l'Inter in campo per Marotta

Nella serata di Champions i nerazzurri si giocano una cascata di soldi che garantirebbero al nuovo ad (giovedì la nomina) la liquidità da investire sul mercato
Da Modric e Kroos a Barella: l'Inter in campo per Marotta© Bartoletti
Andrea Ramazzotti
3 min

APPIANO - Quella contro il Psg sarà l’ultima partita dell’Inter che Giuseppe Marotta guarderà davanti alla tv. Giovedì il club ufficializzerà la sua nomina con un comunicato stampa e il nuovo amministratore delegato per l’area sportiva pronuncerà le prime parole a Inter Tv. Prenderà possesso del suo nuovo ufficio in sede, parlerà con il presidente Zhang (ieri sera a cena alla Pinetina) e con gli altri dirigenti, ma non è prevista una presentazione ufficiale: per quella ci sarà tempo eventualmente in futuro anche perché con i giornalisti ci saranno diverse occasioni d’incontro, dall’esordio di sabato a San Siro contro l’Udinese, alla cena per gli auguri di Natale della squadra prevista tra 7 giorni, per arrivare al brindisi con la stampa alla Pinetina prima di Chievo-Inter. E’ facile immaginare che per l’ex ad della Juventus la penultima serata da “disoccupato” non sarà facile perché in ballo ci sono parecchi soldi che al bilancio nerazzurro farebbero assai comodo. Sia in vista della finestra di gennaio, sia soprattutto in chiave mercato estivo quando l’obiettivo sarà spostato sull’arrivo di un top player per la mediana (Milinkovic Savic, Kroos e Modric i più gettonati). I giovani italiani di talento (Barella e Tonali) saranno seguiti con attenzione, ma la priorità è quella di prendere giocatori capaci di recitare subito su grandi palcoscenici. Anche perché le richieste di Giulini e Cellino per i loro talenti sono alte. Con la qualificazione agli ottavi in tasca, però, sarà fatto un tentativo per reperire sul mercato, alle condizioni giuste, una pedina per dare subito più qualità al centrocampo, ma ci sarà anche da prestare attenzione alla difesa se Miranda insisterà nella sua volontà di andarsene. Prima però c’è la sfida contro il Psv, un match che anche Marotta guarderà con il fiato sospeso. 
 
CASCATA DI SOLDI - Ma quanti milioni di euro sono in palio stasera? Finora l’Inter ne ha messi da parte circa 50 tra quelli in arrivo dall’Uefa e gli incassi delle due gare contro Tottenham e Barcellona. Passare il turno vorrebbe dire garantirsi i soldi di una vittoria in più con il Psv (2,7 milioni), i 9,5 milioni per il raggiungimento degli ottavi e poi anche un altro incasso, quello della prima delle due sfide di febbraio-marzo contro una grande d’Europa. Andare avanti in Champions farebbe anche lievitare la quota di market pool, mentre retrocedere in Europa League porterebbe guadagni meno importanti anche se metterebbe l’Inter di fronte alla prospettiva di giocare per vincere il secondo trofeo continentale. 
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video