Chiellini: «Cristiano e Messi? LeBron e Kobe, e uno è della Juve!»

Il difensore a Marca alla vigilia della sfida contro l'Atletico: «Morata un amico, Griezmann il pericolo. Con Ronaldo abbiamo superato i nostri limiti»
Chiellini: «Cristiano e Messi? LeBron e Kobe, e uno è della Juve!»© Juventus FC via Getty Images
2 min

ROMA - "Ronaldo e Messi? Sono LeBron James e Kobe Bryant, extraterrestri. La nostra fortuna è che uno di loro sia qui". Giorgio Chiellini benedice l'arrivo di Cristiano Ronaldo, con Messi un vero e proprio fenomeno del calcio contemporaneo, acquisto imprevisto secondo il capitano della Juventus. "Non pensavo che un club come il Real Madrid facesse partire un giocatore così, che fa la differenza e che dimostra ogni partita di essere il migliore del mondo - dice il capitano bianconero al quotidiano spagnolo Marca alla vigilia dell'andata degli ottavi di Champions con l'Atletico Madrid - Il suo arrivo ha coperto il buco lasciato da Buffon a livello di personalità: solo un pazzo poteva avere dubbi sul fatto che avrebbe segnato e fornito assist. Dopo anni di dominio grazie a Cristiano stiamo andando oltre i nostri limiti". 

SU MORATA E GRIEZMANN - "Morata è un amico, un giocatore molto pericoloso: ma penso che per l'Atletico e il suo gioco, sia Griezmann il più importante". Chiellini individua nell'attaccante francese la variabile impazzita che rende imprevedibile il solido Atletico Madrid. "Una squadra che ha una filosofia meno spagnola e più italiana - aggiunge il centrale -. Gioca molto chiuso e verticale, hanno giocatori di grande qualità, che trattano bene la palla, ma non giocano come il Barcellona. Griezmann fa la differenza e rende l'Atletico imprevedibile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video