Atletico Madrid-Juventus sui social: Chiellini che tuffo, Cristiano Ronaldo manita e beffa

Il capitano bianconero e CR7 tra i più bersagliati. Simeone tra proteste ed esultanza ... vintage
Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus ha segnato solo un gol nelle sei presenze di questa Champions League, meno di qualsiasi altra edizione dal 2005/06 (zero). Infatti ha trovato la rete solo con uno degli ultimi 45 tiri tentati nella competizione.© Getty Images
3 min

MADRID -  Social scatenati per la sfida del Wanda Metropolitano tra Atletico Madrid e Juventus. #AtletiJuve e #AtleticoMadridJuventus subito trend topic con picchi di meme e post nei momenti clou del match con la manita di Cristiano Ronaldo, il "tuffo" di Chiellini sul gol annullato a Morata e l'esultanza smodata di Simeone al vantaggio dei Colchoneros, vittoriosi 2-0. 

GUFATA PRE PARTITA – Consueta gufata collettiva anti bianconera per i match di Champions League.  Inevitabile e ricorrente l’immagine dei cinque Gufi appollaiati su un ramo ognuno con lo stemma di una rivale della Juve: Napoli, Roma, Milan, Inter e Fiorentina. C’è anche chi esemplifica al meglio l’anti juventinità in Europa con un grafico in cui la percentuale di tifosi bianconeri è nettamente inferiore a chi augura la sconfitta agli juventini.

E’ GIA’ JUVE-INTER – Scambio di gagliardetti prima del calcio di inizio tra Chiellini e Godin e c’è già chi si proietta alla prossima Serie A con un “E’ già Juve –Inter” ad anticipare il futuro nerazzurro del capitano dell’Atletico già acquistato dall’Inter per la prossima stagione. Tanti i meme nel finale con l'uruguaino, autore del 2-0, già in maglia interista.

ATLETICO, QUANTE  PROTESTE  – Prima frazione combattuta ma con poche, vere, occasioni da gol. Spiccano le ricorrenti proteste arbitrali dei giocatori dell’Atletico con Simeone ad aizzare il pubblico del Wanda Metropolitano. Per rendere al meglio la foga dei colchoneros che si accalcano sempre intorno al direttore di gara, azzeccata l’immagine di un utente che paragona i calciatori madrileni a chi prova a salire su un autobus in partenza

CHIELLINI, CHE TUFFO –  Il Var annulla il gol del vantaggio di Morata per spinta su Chiellini. Profluvio di post anti juventini sui social, con il difensore che diventa il nuovo Klaus De Biasi (indimenticato campione di tuffi) e sviene a terra colpito da un possibile “un calo glicemico”.

CRISTIANO RONALDO DALLA MANITA ALLA BEFFA -  A fine primo tempo, Cristiano Ronaldo rivolge la manita al pubblico dell’Atletico a ricordare le Champions vinte con il Real. Alla fine però vince l’Atletico con Godin che segna il 2-0 con la deviazione di CR7. “No Real, no party”, la didascalia di un meme.  La rincorsa Champions in bianconero per Cristiano è più che mai in salita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video