Atletico Madrid: Filipe Luis rischia di saltare la Juve

Il difensore soffre di una lesione muscolare alla gamba sinistra. Ancora incerti i tempi di recupero. Difficile possa recuperare per l'ottavo di Champions League
Atletico Madrid: Filipe Luis rischia di saltare la Juve© Pressinphoto
2 min

MADRID - L'Atletico Madrid potrebbe arrivare a Torino per il ritorno degli ottavi contro la Juve con tre assenze di peso. Già costretto a rinunciare agli squalificati Thomas e Diego Costa, Diego Simeone potrebbe ritrovarsi anche senza Filipe Luis.

LA LESIONE - Il terzino dei "Colchoneros", che si è infortunato ieri nel match di Liga con la Real Sociedad, ha riportato "una lesione muscolare al soleo della gamba sinistra", ha fatto sapere la società spagnola in un comunicato. Ancora i tempi di recupero, ma a otto giorni dalla partita, in programma il 12 marzo, è difficile ipotizzare un recupero dell'ex laterale del Chelsea.

LA PARTITA - La Juve di Allegri, rivela la Uefa sul suo sito, cerca la settima qualificazione ai quarti su dieci presenze agli ottavi di Champions League. Solo in 29 casi, però, chi ha perso 2-0 in trasferta all'andata in questo turno è poi riuscito a passare il turno. I bianconeri hanno un bilancio di nove passaggi del turno e sette eliminazioni contro squadre spagnole e hanno perso tre gare europee su 36 allo Juventus Stadium. L'Atletico è invece agli ottavi per la quinta volta in sei stagioni: ha passato gli ottavi quattro volte, uscendo solo nella prima occasione contro il Porto nel 2008-09. I Colchoneros hanno superato il turno quattro volte su cinque contro una squadra italiana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video