Solari: «Al Real sempre più pretendenti di Julia Roberts»

Il tecnico scherza in conferenza stampa sui tanti nomi di allenatori per il futuro delle merengues. Su Ronaldo dice: «Ormai è il passato»
Solari: «Al Real sempre più pretendenti di Julia Roberts»© Getty Images
2 min

MADRID - "Il Real Madrid ha sempre avuto più pretendenti di Julia Roberts, è normale e non mi interessa". Così il tecnico Santiago Solari prova a cancellare con una battuta le voci sul possibile ritorno di Jose Mourinho o sull'arrivo di Max Allegri sulla panchina del Real Madrid. Non pensa alle voci, non guarda indietro, nemmeno a Cristiano Ronaldo di cui Modric sente la mancanza. "Il lavoro di analisi di una partita è compito dei giornalisti, io penso a preparare la squadra. E Ronaldo fa parte del passato di questo club".

LA FORZA DEL REAL - “Vogliamo vincere e passare il turno" ha detto Solari. "La squadra ha grande carattere e di questo sono molto orgoglioso. Siamo forti e con la coscienza a posto perché abbiamodatotutto. Chiaramente non siamo contenti quando non riusciamo a vincere, ma domani c'è un'altra partita. Siamo pronti per i grandi match" ha aggiunto il tecnico. Mancano i gol, però, un fattore decisivo nei Clasicos contro il Barcellona delle scorse settimane. "E' un insieme di fattori, dobbiamo essere più concreti e presenti sotto porta. Fa parte del nostro lavoro cercare di migliorare, poi certo la sorte è una componente del gioco. In queste partite non abbiamo concretizzato, in altre sì: il calcio è così".

L'ASSENZA DI RAMOS - Al Bernabeu contro l'Ajax mancherà Sergio Ramos, squalificato per il giallo cercato all'andata. "Mi dispiace che non sarà della partita, è un leader ma, per fortuna, abbiamo in squadra tanti giocatori esperti" ha detto Solari, che ha tagliato corto anche sullo scarso impiego di Marcelo. "Ogni partita è una nuova opportunità per lui e per tutti gli altri" ha commentato Solari, che ha elogiato Vinicius per come sia riuscito da subito a entrare nel cuore dei tifosi. Per quanto riguarda la squadra, conclude, "i giocatori saranno tutti disponibili tranne Llorente che non si è allenato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA