Coppa America: Stati Uniti-Costa Rica 4-0, Colombia-Paraguay 2-1. Cafeteros ai quarti

Bacca e James Rodriguez trascinano la squadra di Pekerman alla prossima fase. Poker e prima vittoria nella competizione per i padroni di casa
Coppa America: Stati Uniti-Costa Rica 4-0, Colombia-Paraguay 2-1. Cafeteros ai quarti© AP
2 min

ROMA - La Colombia è la prima qualificata agli ottavi di Coppa America. I cafeteros superano 2-1 il Paraguay (Iturbe in panchina, Sanabria dentro dal 67') e con due vittorie staccano già il pass per la prossima fase. Al Rose Bowl di Pasadena la Colombia passa al 12' con un colpo di testa del milanista Bacca su corner di James Rodriguez. La stella del Real Madrid raddoppia al 30' con un bel diagonale di sinistro. Il Paraguay - che resta a un punto in classifica - accorcia al 71' con un gran tiro di Ayala all'incrocio dei pali, poi però resta in 10 uomini all'81', quando Romero si fa buttar fuori per doppio giallo.

TUTTO SULLA COPPA AMERICA

Nell'altro match del gruppo A, gli Stati Uniti - padroni di casa - hanno battuto 4-0 il Costa Rica al Soldier field di Chicago. È stata la prima vittoria degli USA nel torneo dal 1995 a questa parte. Il primo a segnare, al 9' è Dempsey, autore anche di due assist, seguito da Jermaine Jones e Bobby Wood. Il quarto gol all' 87' portal a firma di Zusi.

IL CALENDARIO DELLA COPPA AMERICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA