Diretta Coppa Italia, Lazio-Juventus 0-1: Decide Lichtsteiner

Ultimo quarto di finale di Coppa tra biancocelesti e bianconeri: chi passa affronterà l'Inter in semifinale. Segui tutto live su Corrieredellosport.it
Diretta Coppa Italia, Lazio-Juventus 0-1: Decide Lichtsteiner© ANSA
3 min

ROMA - Pioli non riesce a infrangere il tabù. Ancora una sconfitta con la Juve, dopo averci perso due trofei, il tecnico saluta anche la Coppa Italia. Sulla panchina della Lazio finora ha collezionato solo sconfitte nelle sei gare contro i bianconeri. Stavolta a decidere il match è stato un gol dell'ex Lichtsteiner, assegnato grazie alla goal-line technology nel secondo tempo. I biancocelesti escono dalla Coppa, va avanti la Juve, che in semifinale affronterà l'Inter. Una partita giocata a ritmi non altissimi, ma i bianconeri sono stati più bravi a capitalizzare e hanno portato a casa giustamente il risultato. La Lazio ha avuto la prima grande occasione del match, ma poi non è più riuscita a impensierire Neto. Anche dopo il gol dell'1-0 i biancocelesti si sono innervositi e non hanno creato occasioni per pareggiare. Mandzukic, subentrato a Morata, si è divorato il gol del 2-0 da solo davanti a Berisha. Pioli conta i danni, dato che ha visto uscire dal campo anche Mauricio e Biglia per due infortuni da valutare.   

LA CRONACA DEL MATCH

LAZIO-JUVENTUS 0-1: STATISTICHE E TABELLINO

95' Finita, la Juve in semifinale con l'Inter, Lazio eliminata

65' GOL JUVE: Segna la Juve, con Lichtsteiner. Assegnato con la Goal line technology

63' Mauricio si infortuna e viene sostituito da Hoedt

51' Occasione Juve, Morata si fa intercettare il tiro da Berisha tutto solo in contropiede, poi Zaza fallisce la deviazione a porta vuota

34' Morata reclama un rigore per un contatto in area con Bisevac, ma l'arbitro lascia proseguire

27' Occasione Juve, grande parata di Berisha su Pogba

1' Partiti, la sfida è iniziata all'Olimpico

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

FORMAZIONI UFFICIALI
Lazio (4-1-4-1): Berisha; Konko, Bisevac, Mauricio, Radu; Milinkovic, Biglia, Lulic; Candreva, Klose, Keita. Allenatore: Pioli. 
Juventus (3-5-2):Neto, Caceres, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro, Zaza, Morata. Allenatore: Allegri. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA