Coppa Italia, Verona, decide Ganz: adesso c'è il Crotone. Foggia out a testa alta

Sorride la squadra di Pecchia nel secondo turno: Letizia illude, poi Luppi e il figlio d'arte firmano il 2-1
Coppa Italia, Verona, decide Ganz: adesso c'è il Crotone. Foggia out a testa alta© LaPresse/Spada
3 min

VERONA - Vecchi difetti per il Verona, un po' disattento in difesa. Solita manovra palla a terra per il Foggia di De Zerbi che ha giocato alla pari contro una formazione nettamente più forte (vedi i nomi e i curriculum di Pazzini, Pisano, Romulo e via dicendo) nel secondo turno di Coppa Italia. Passa la squadra di Pecchia che va avanti nel tabellone grazie al pesantissimo gol del 2-1 firmato da Ganz jr a circa dieci dalla fine. Il Foggia esce dal Bentegodi a testa altissima perché è andato in vantaggio con Letizia e poi nella ripresa ha anche sfiorato il colpo grosso con Sarno. Nel terzo turno andrà in scena Crotone-Verona.

TUTTO SULLA COPPA ITALIA        

LUPPI RIPRENDE LETIZIA - Parte forte l'Hellas con un pressing altissimo. Dopo appena 4' Fossati libera nel cuore dell'area Pazzini che si coordina in semirovesciata colpendo in pieno il palo. Di seguito ci prova Greco che però spara sul fondo dal limite. Il Foggia però non resta a guardare, anzi. Al 10' Chiricò fa secco Helander, il suo tiro-cross viene toccato da Nicolas e poi da Romulo che fa autogol. La rete però viene inspiegabilmente annullata per un fuorigioco passivo. Dieci giri d'orologio più tardi il Bentegodi resta in silenzio: azione velocissima dei rossoneri (in tenuta bianca), Letizia si libera al centro dell'area e fredda Nicolas di potenza, 0-1. Il Verona risponde più volte, in particolare con Fossati che scalda i guanti a Guarna. A cinque dal riposo arriva il pareggio: dal corner di Viviani, Pazzini prolunga sul secondo palo per Luppi che gonfia la rete, 1-1. Si va al riposo così.

GANZ DI TESTA - Nella ripresa i ritmi si abbassano notevolmente. Più Verona che Foggia. Ma gli ospiti hanno la palla-gol migliore con Sarno al 65', servito da capitan Agnelli: l'esterno offensivo però si fa murare dall'uscita a valanga di Nicolas. Al 72' Guarna di riflesso si salva in corner sul tiro (deviato) di Romulo. Al 78' cala il sipario: Romulo crossa sul secondo palo, Angelo si perde Ganz jr che di testa segna al debutto con la nuova maglia. Un gol al sapore di qualificazione sotto lo sguardo di Toni e del presidente Setti, seduti uno al fianco dell’altro in tribuna.    

I RISULTATI DEL PRIMO TURNO


© RIPRODUZIONE RISERVATA