Coppa Italia Cagliari, Rastelli: «A Genova per fare il massimo»

Il tecnico: «Anche i doriani utilizzano il nostro schema di gioco, quindi vedremo un centrocampo ingolfato, con pochi spazi»
Coppa Italia Cagliari, Rastelli: «A Genova per fare il massimo»© Getty Images
2 min

CAGLIARI - Rastelli, per la gara di Coppa Italia contro la Sampdoria, ha deciso di fare un massiccio turnover. Tra i convocati della formazione sarda ci sono dieci giocatori della Primavera, tra cui quattro partiranno titolari. Così il tecnico: "Sono ragazzi in gamba, che nelle ultime settimane si sono allenati spesso con noi, dunque sanno cosa fare. La Coppa Italia mi permette solitamente di mettere minutaggio nelle gambe ai giocatori meno utilizzati, ma stavolta con tanti infortunati sono costretto a pensare più al campionato. Non posso spremere ulteriormente giocatori già provati e reduci da voli intercontinentali. Però è una gara utile per quei cinque giocatori che sin qui hanno giocato di meno e per vedere all’opera qualcuno di questi giovani, che potrebbe anche tornare buono per il campionato, come accadde l’anno scorso con Colombatto. Il loro entusiasmo, la loro spregiudicatezza e la loro corsa sarà unita all’esperienza di giocatori come Dessena, Melchiorri, Giannetti, Rafael e Salamon. Insomma, andiamo a Genova per fare il massimo".

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

SUL MODULO - "Anche i doriani utilizzano il nostro schema di gioco, quindi vedremo un centrocampo ingolfato, con pochi spazi. I lampi dei singoli decideranno la partita".

BITTANTE OUT - Luca Bittante dovrà rimanere fermo ai box per una settimana. "Il giocatore Luca Bittante è stato sottoposto nella giornata di oggi ad accertamenti in seguito alla distorsione alla caviglia destra riportata nella gara di domenica contro l'Udinese. Per il difensore rossoblù è previsto uno stop di sette giorni. Seguiranno ulteriori valutazioni da parte dello staff medico", questo quanto si legge dal comunicato ufficiale del club.

TUTTO SUL CAGLIARI


© RIPRODUZIONE RISERVATA