Szczesny avvisa la Lazio: «C'è ancora il ritorno»

Il portiere della Roma: «Derby? Abbiamo perso solo il primo round, non sono preoccupato. Arriviamo arrabbiati alla sfida col Napoli»
Szczesny 7,5 Tre parate da fenomeno, per tecnica e prontezza, la prima su Higuain, le altre due su Sturaro© AS Roma via Getty Images
3 min

ROMA - "Non sono preoccupato dopo la sconfitta contro la Lazio. Certo, non è mai bello perdere il derby, ma ora dobbiamo guardare avanti e concentrarci sul big match di sabato contro il Napoli". Così il portiere della Roma, Wojciech Szczesny, all'indomani del ko dei giallorossi nella semifinale d'andata di Coppa Italia. "Contro la Lazio abbiamo perso il primo round, ma c'è una gara di ritorno da giocare in casa,

e abbiamo tutte le possibilità di capovolgere il risultato e raggiungere la finale" aggiunge a Sky Sport24 il polacco prima di pensare allo scontro diretto con il Napoli: "Si affronteranno due squadre arrabbiate, verrà fuori una bella gara, giocata a viso aperto da entrambe".

FOTO, IL DERBY ALLA LAZIO: TUTTI GLI SFOTTO'

DERBY ALLA LAZIO, ROMAGNOLI ESULTA

RISULTATO RIBALTABILE ? - È ancora possibile centrare la finale di Coppa Italia? «È una partita di 180 minuti e siamo solo a metà. Purtroppo abbiamo perso una partita, ma non è ancora finita. Abbiamo il ritorno in casa e abbiamo la possibilità di ribaltare il risultato e di qualificarci per la finale».

FLOP CON LA LAZIO - Contro la Lazio in avanti avete combinato poco, dovete rivedere i vostri schemi offensivi?«Sarebbe troppo facile dirlo, soprattutto dopo una sconfitta. Ma se guardiamo gli ultimi due mesi abbiamo avuto solo risultati positivi. Dopo un solo ko non dobbiamo saltare a conclusioni affrettati, anche perché sono convinto che se giochiamo così riprenderemo quel cammino intrapreso dopo la sosta invernale».

RAPPORTO CON ALISSON - Spalletti ha detto che il rapporto con Alisson ha fatto bene ad entrambi, sei d'accordo? «Sì, sono d'accordo. Penso che Alisson mi stia spingendo a fare sempre meglio e sono certo che anche il brasiliano direbbe lo stesso. La nostra non è una rivalità ma un'amicizia proficua per la squadra, sono soddisfatto di cosa sto facendo in campionato e di quello che invece lui sta facendo nelle coppe».

FUTURO - A Roma tutti ti amano, quando si saprà il tuo futuro? «Non lo so, il mio futuro è la gara col Napoli. Come ho sempre detto il mio futuro è sempre rappresentato dalla prossima gara e vorrei proseguire così, concentroandomi solo sul campo. Quando arriverà il momento conoscerete anche voi il mio futuro».

VIDEO: Roma-Napoli, meglio Szczesny o Reina?


© RIPRODUZIONE RISERVATA