Coppa Italia, l'Ascoli passa. Lo Spezia domina la Reggiana

Doppietta di Favilli, poi sofferenza e vittoria per 3-2. I liguri sul velluto con un netto 3-0 sulla squadra di Menichini
Coppa Italia, l'Ascoli passa. Lo Spezia domina la Reggiana© LaPresse
2 min

ASCOLI - Si è aperto con Ascoli-Juve Stabia e Spezia-Reggiana il secondo turno di Coppa Italia, con le diciotto vincitrici della prima fase e le 22 squadre della Serie B 2017/18. A passare il turno sono state l'Ascoli e lo Spezia, emilinando così dalla competizione le due squadre di Lega Pro. L'Ascoli è stato trascinato da un super Favilli nel primo tempo, autore di una doppietta al 27' (su rigore, Bacci spiazzato) e al 39'. Tra i due gol la rete di Paponi, al 32', tiene in vita le vespe, prima del tris di De Feo al 76'. Proprio quando sembrano scorrere i titoli di coda del match Paponi segna il 3-2 di testa al 78'. L'assalto finale non porta però frutti per la squadra campana.

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

SPEZIA SUL VELLUTO - Più agevole per lo Spezia di Gallo la pratica Reggiana. Partita dominata dai bianconeri fin dall'inizio, e dopo le occasioni di Vignali, Granoche e Forte nei primi venti minuti, il gol arriva al 38', con Ceccaroni che segna di testa su corner battuto da Sciaudone. Al 48' Vignali fa 2-0: conclusione dal limite e palla che finisce all'angolino, imprendibile per Facchin. Al 67' Ghiringhelli si fa espellere per un brutto fallo di Acampora e la Reggiana chiude il match in 10, facendo in tempo però a subire anche la terza rete, firmata da Sciaudone. Nel prossimo turno i marchigiani affronteranno il Chievo, lo Spezia se la vedrà invece con il Sassuolo.

COPPA ITALIA, TUTTE LE GARE DEL SECONDO TURNO


© RIPRODUZIONE RISERVATA