Juventus, Allegri: «Dybala in campo contro il Genoa»

Il tecnico bianconero parla dei prossimi due impegni tra Coppa Italia e campionato: «Mandzukic e De Sciglio? Difficilmente recuperano per la Roma»
Juventus, Allegri: «Dybala in campo contro il Genoa»© ANSA
2 min

ROMA - «De Sciglio e Mandzukic sono due recuperi difficili, il croato ha preso 13 punti, mentre il difensore ha avuto un problema al flessore e difficilmente ci sarà con la Roma. Domani giocano Dybala, Rugani e Bernardeschi. Anche Marchisio potrà essere della partita e giocherà pure Lichtsteiner». Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia del match di Coppa Italia in programma domani sera contro il Genoa. «La Coppa è un obiettivo come scudetto e Champions, i ragazzi l'hanno vinta negli ultimi tre anni, quindi il nostro futuro passa dal Genoa, bisogna passare il turno anche perché ci darebbe una spinta importante per affrontare sabato al meglio la Roma».

ELOGI - Allegri pensa al Genoa, ma risponde volentieri agli elogi del collega giallorosso. «Di Francesco non ha bisogno dei miei complimenti, ha fatto bene al Sassuolo e bene a Roma, in una piazza difficile dove ha giocato, ha una squadra ben strutturata con giocatori importanti, lui è stato bravo a dare equilibrio, Alisson fa poche parate e hanno vinto 5-6 volte 1-0, sarà una bella partita, ma ci penseremo da giovedì e per farlo nel migliore dei modi bisogna passare il turno di Coppa Italia. Bisogna passare il turno, non ci sono nè alibi nè scuse su questo». Detto che Pjaca ha tutto per fare il centravanti e che per Dybala il gol non deve essere un problema, Allegri spiega che l'argentino domani sarà della partita: «In questi giorni si è allenato bene, è in crescita».

CONVOCATI - Massimiliano Allegri ha convocato 21 giocatori per la sfida di domani contro il Genoa, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia e in programma domani sera: Buffon, Cuadrado, Mandzukic e De Sciglio non saranno della partita. Ecco i bianconeri a disposizione: 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 8 Marchisio, 9 Higuaín, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 15 Barzagli, 16 Pinsoglio, 20 Pjaca, 22 Asamoah, 23 Szczesny, 24 Rugani, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi, 35 Loria. (in collaborazione con ITALPRESS).


© RIPRODUZIONE RISERVATA