Coppa Italia, Napoli-Sassuolo: out Hamsik e Mertens. Convocato il giovane Gaetano

Gli azzurri attesi dai neroverdi negli ottavi. Ancelotti punta alla conquista del trofeo: «Con cinque partite puoi vincerla, non è infinita»
Coppa Italia, Napoli-Sassuolo: out Hamsik e Mertens. Convocato il giovane Gaetano© FOTO MOSCA
2 min

NAPOLI - Il Napoli di Ancelotti torna in campo con il Sassuolo negli ottavi di finale di Coppa Italia. Una sfida che arriva dopo la sofferta vittoria casalinga, 3-2 contro il Bologna, nell’ultima giornata di campionato che ha permesso agli azzurri di mantenere le distanze dalla Juventus capolista in Serie A. Ancelotti per la sfida contro gli emiliani dovrà fare a meno di capitan Hamsik, Mertens e dello squalificato Verdi. Nella lista dei convocati figura invece il classe 2000 Gianluca Gaetano

DE ZERBI: «A NAPOLI PER VINCERE» - Il tecnico dei neroverdi, Roberto De Zerbi, non potrà contare su Marlon, Ferrari, Adjapong e Di Francesco. Nonostante le defezioni, però, l’allenatore bresciano ci crede: «Vogliamo fare una prestazione importante, sapendo di incontrare la seconda forza del campionato. Ma andiamo a giocare per a passare il turno».

ANCELOTTI: «POSSIAMO VINCERE LA COPPA ITALIA» - Carlo Ancelotti, nella conferenza stampa della vigilia, ha parlato degli obiettivi stagionali del suo Napoli e del mercato: «I nostri obiettivi sono gli stessi dell'anno scorso. Ora inizia una competizione molto corta, con 5 partite la puoi vincere, quindi non è infinita. Non cediamo nessuno perchè il club vuole rimanere competitivo come negli ultimi anni. Se va via qualcuno è solo Rog in prestito. Poi restano tutti». Sul giovane Gianluca Gaetano convocato per il match di domani dice: «È il giusto premio per un ragazzo che sta facendo bene». 

I CONVOCATI DEL NAPOLI PER IL SASSUOLO - Meret, Ospina, Karnezis, Mario Rui, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Malcuit, Hysaj, Zielinski, Fabian Ruiz, Rog, Allan, Diawara, Younes, Callejon, Milik, Insigne, Ounas, Gaetano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti