Coppa Italia: ok Salernitana, Sassuolo e Lecce, Monza ko contro la Reggiana

La squadra di Paulo Sousa passa il turno ed esulta grazie ad una magistrale punzione di Candreva. Bene Dionisi e Baroni, al top Nesta
Coppa Italia: ok Salernitana, Sassuolo e Lecce, Monza ko contro la Reggiana© LAPRESSE
3 min

ROMA - Buona la prima per Paulo Sousa, visto che la sua Salernitana batte all'Arechi (1-0) la Ternana nei trentaduesimi di Coppa Italia e può brindare al passaggio del turno. La Ternana ci prova dopo 2' con Ferrante ma la sua conclusione fa la barba al palo, e così al 7' Candreva infiamma il match con un calcio di punizione che non dà scampo a Iannarilli e si infila in rete per l'1-0. Passa la Salernitana che affronterà la vincente di Sampdoria-Sudtirol. Ai sedicesimi ci approda anche il Sassuolo che espugna il campo del Cosenza, solo ai supplementari per (5-2). Sorpresa Reggiana che espugna Monza (2-1) in rimonta, ok invece il Lecce che al Via del Mare ha la meglio sul Como per (1-0).

Sassuolo ok ai supplementari, al Marulla Cosenza ko 5-2

Il Sassuolo accede ai sedicesimi di Coppa Italia, al termine di una gara sofferta sul campo del Cosenza. I neroverdi di mister Dionisi in Calabria passano (5-2), dopo i tempi supplementari, in rimonta e dopo un inizio gara molto difficile. Rossoblù avanti al 9' grazie a un rigore trasformato da Tutino, con la risposta neroverde che arriva solo al tramonto del primo tempo, più precisamente al quarto minuto di recupero, con la serpentina di Bajrami che batte l'estremo del Cosenza sotto l'incrocio 1-1. Nella ripresa gli emiliani sorpassano al 79' con Pinamonti su rigore, ma vengono raggiunti al 90'  da Calò.  Crespi a pochi secondo dal termine dei tempi regolamentari, ha sui piedi la palla della vittoria, ma Tressoldi è provvidenziale. Ai tempi supplementari gli ospiti dilagano e passano (5-2) con il gol di Ceide e la doppietta di Mulattieri.

Lecce di misura sul Como: basta un gol di Alqmvist

Il Lecce batte 1-0 il Como al Via del Mare e ottiene la qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia. Il successo dei salentini di mister D'Aversa è firmato Almqvist, che riceve palla da Dorgu e batte Semper con una conclusione rasoterra da centro area. Prossima avversaria dei salentini, il Parma, che ha eliminato ieri il Bari al San Nicola.

Colpo Reggiana, espugnato il campo del Monza

Sorpresa all'U-Power Stadium dove la Reggiana neopromossa in B, supera il Monza in rimonta e si qualifica per i sedicesimi di Coppa Italia. Un successo di grande prestigio per la squadra di Alessandro Nesta firmato da Nardi e Cigarini (su rigore). Il Monza si era invece portato in vantaggio con D'Ambrosio al 22' del primo tempo. Festa Reggiana quindi, che incontrerà il Genoa ai sedicesimi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA