Real Maceratese, Cicala: «Un'ottima salvezza»

Il tecnico: «Non dimentichiamo che siamo sempre una matricola, in quanto è appena il terzo anno di Promozione»
Real Maceratese, Cicala: «Un'ottima salvezza»
3 min

MACERATA CAMPANIA -La Real Maceratese si gode la meritata salvezza in Promozione. Dopo una stagione in cui i biancoazzurri del ds Salvatore De Cesare hanno vissuto sulle montagne russe, con periodi positivi alternati a black-out, finalmente è arrivata la certezza matematica che il team del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta imposta i piedi nella categoria per il terzo anno consecutivo. Una permanenza che è divenuta realtà grazie alla grande prestazione espressa sabato scorso al “Progreditur” di Marcianise contro una delle compagini più attrezzate del raggruppamento, il Cicciano, che è in piena lotta play-off. Tutti coloro che sono scesi in campo hanno sudato la maglia ed hanno obbligato i napoletani a “dover posare” i tre punti.

DILETTANTI CAMPANIA

PARLA CICALA - Entusiasta per la performance impeccabile della sua squadra il condottiero Giuseppe Cicala: “Se dovessi dare un voto ai miei calciatori, gli darei un bel otto. Giocavamo contro una squadra che andrà a fare i play-off ed è, quindi, ben organizzata. Ma dal canto nostro la Real Maceratese era ben messa in campo, ha giocato con il mordente giusto e, come avvenuto nel secondo tempo di Villa Literno, ha chiuso gli spazi agli avversari. Ogniqualvolta siamo ripartiti, li abbiamo messi in difficoltà”.

LA SALVEZZA - L’esperto trainer maceratese, che giova della collaborazione del preparatore atletico Elino Antonucci e del preparatore dei portieri Antonio Gianchino, si gode la salvezza anche se per lui il discorso già era chiuso da alcune giornate: “Sabato scorso è arrivata la certezza matematica ma io credo che ci siamo salvati tre giornate fa. E’ vero che eravamo partiti con altri presupposti, ma per come si è incanalata la stagione, si tratta di un’ottima salvezza. Non dimentichiamo che siamo sempre una matricola, in quanto è appena il terzo anno di Promozione. A parte tutto mi ritengo soddisfatto di questa stagione”.

VERSO IL CASORIA - Dal Cicciano al Casoria, nel turno infrasettimanale in programma domani pomeriggio mercoledì 5 aprile alle 16 al “San Mauro” di Casoria, i biancoazzurri affrontano tutte squadre da vertice e nell’attualità la capolista che è pronta a brindare per l’accesso in Eccellenza: “Con il Cicciano siamo scesi in campo con la giusta determinazione, con il giusto piglio. Abbiamo affrontata la gara a avviso aperto, giocando contro uno degli attacchi più forti. La verve realizzativa di Capobianco? Vincenzo non lo scopro certo io. Voglio sempre di più, perciò preferisco sempre parlare del gruppo. In merito al Progreditur penso che per puntare a qualcosa di importante il nostro impianto deve diventare il nostro fortino. Ora ci attende la sfida col Casoria, gara in cui giocheremo la nostra partita a viso aperto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA