Magliulo, il re del gol non si ferma: altra stagione da protagonista

Uno dei bomber più prolifici della Campania quest’anno sarà protagonista nell’Atletico Cerreto, nel girone D di Prima Categoria: in carriera è a 523 centri
Magliulo, il re del gol non si ferma: altra stagione da protagonista
2 min

La storia continua, non si ferma a 523. Il re del gol del calcio dilettantistico campano vuole andare oltre ogni limite. Luigi Magliulo taglierà il traguardo dei 45 anni in campo (il 21 ottobre) e continuerà a fare quello che ha sempre fatto: metterla dentro. Quest’anno sarà protagonista nell’Atletico Cerreto, nel girone D di Prima Categoria, una delle tante squadre che in carriera lo hanno visto collezionare stagioni in doppia cifra. Magie che hanno entusiasmato più generazioni, reti segnate in ogni modo, in ogni campo e in ogni categoria. Destro, sinistro, testa, punizioni, rigori: per i portieri avversari è stato sempre un incubo trovarselo di fronte.

La sua carriera è stata una linea di gol senza interruzioni, ha fatto la fortuna di tutte le squadre in cui ha giocato (Alvignanellese, Amorosi, Real Cerreto, Juventina Circello, Real Bucciano, San Marco dei Cavoti, Real Solopaca, Foglianise, Cervinara, Dionis Castelvenere, Real Campoli, Puglianello, Forza e Coraggio, Atletico Cerreto, Virtus Benevento e Real Puglianello). La sua bacheca è piena di trofei, ha vinto 8 campionati, 10 titoli di capocannoniere e 1 Coppa Campania.

Fra allenamenti e tatuaggi mi sto preparando per un’altra grande stagione - dice Magliulo alla vigilia dell’esordio in Coppa Campania in programma domenica alle 11 contro il De Lucia al San Giacomo di Puglianello - Sono contento di giocare ancora con l’Atletico Cerreto. Quest’anno abbiamo una squadra competitiva e spero di aiutare la società a raggiungere gli obiettivi che si è prefissata. Naturalmente punto a segnare il più possibile, per migliorare ancora il mio record. E ho anche un nuovo portafortuna, il mio ultimo tatuaggio”. La storia continua.


© RIPRODUZIONE RISERVATA