Al via Niki e Superga: i tornei più antichi

Le due manifestazioni in ricordo dell’ideatore Mario Di Francesco, solita formula per eventi di sicuro successo
Al via Niki e Superga: i tornei più antichi© ANSA
3 min

ROMA - Presentati presso il Diana Park Hotel di Nemi i prestigiosi tornei di Roma Capitale, il 37° Trofeo Niki ed il 45° Trofeo Superga. Commozione per la scomparsa dell'ideatore Mario Di Francesco e la volontà di proseguire nel migliore dei modi proprio per onorare al meglio la sua figura. Il torneo Niki, porta il nome dell'amato fratello di Mario, appunto Nicola detto “Niki”, venuto a mancare ormai da molti anni; mentre il Torneo Superga richiama alla memoria il “Grande Torino” e la tragedia aerea che si consumò sulle pendici del Superga quel pomeriggio del 4 maggio del 1949.

 

ZARELLI - “Gli amanti del calcio giovanile come sempre si daranno appuntamento presso i Centri Sportivi Vigor, Roma, Candiani e Cinecittà Due, per seguire da vicino le numerose gare, dove i giovani Esordienti e Allievi si alterneranno per offrire uno spettacolo degno delle migliori tradizioni calcistiche. Sono certo che sul campo oltre alla competizione agonistica, i ragazzi metteranno in risalto i veri e genuini valori dello sport: amicizia, rispetto, tolleranza e, soprattutto, gioia”, il saluto del presidente del Comitato Regionale Lazio Melchiorre Zarelli.

 

NIKI - Il Trofeo Niki, dedicato alla categoria Giovanissimi 2002, si svolgerà dall'8 al 20 giugno 2015. Questa la composizione dei gironi. Girone 1: Romulea, Aprilia, Urbetevere, Città di Cerveteri. Girone 2: Vigor Perconti, Lupa Roma, Villanova, Futbolclub. Girone 3: Nuova Tor Tre Teste, Lodigiani, Savio, Città di Ciampino. Girone 4: Cinecittà Bettini, Ladispoli, Ostia Mare, Polisportiva Carso. Finale al campo “Vigor” in programma sabato 20 giugno alle 18.

 

SUPERGA - Per il 45° Trofeo Superga, categoria Allievi del 1999, appuntamento dal 31 agosto al 15 settembre 2015. Ecco i raggruppamenti. Girone 1: Latina Calcio, Futbolclub, Aprilia, Vigor Perconti. Girone 2: As Roma, Ladispoli, Urbetevere, Romulea. Girone 3: Lupa Roma, Ostia Mare, Villanova, Nuova Tor Tre Teste. Girone 4: Lazio, Lodigiani, Savio, San Lorenzo. Finalissima come sempre al campo “Vigor” martedì 15 settembre alle 18. Per il trofeo “Stars Superga” premiato per l'edizione 2014 il giocatore del Pescara Gianluca Caprari. Nell'albo d'oro del riconoscimento anche giocatori come Giuseppe Giannini, Francesco Totti, Luigi Di Biagio, Alessandro Nesta, Fabio Liverani e Antonio Candreva. “Questo è il Superga, una leggenda che non tramonta mai”, il motto della competizione. La parola, anzi la palla, adesso passa al campo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA