Morolo, cantiere aperto per la prossima stagione

Tra conferme e innesti societari, il club si prepara al futuro: ferve anche il calciomercato
Morolo, cantiere aperto per la prossima stagione© LaPresse
5 min

MOROLO – Archiviato con la salvezza, il campionato d’Eccellenza, la dirigenza del Morolo calcio riparte di slancio, in vista della prossima stagione. I dirigenti biancorossi lavorano alacremente per allestire le squadre in vista della prossima stagione agonistica, sia per quanto concerne la prima squadra, sia per i campionati giovanili e promozionali. Si è svolto nel pomeriggio di ieri un incontro presso la sede del Morolo calcio per presentare il nuovo staff societario e tecnico dei biancorossi. Alcuni e significativi innesti nel club per puntellare una società già molto forte, grazie all’apporto della famiglia Costantini, da sempre alla guida del sodalizio lepino, che andava comunque ampliata, viste le esigenze che richiedono i diversi campionati a cui il club ciociaro partecipa.

 

CARICHE - Oltre al presidente Angelo Costantini ed a Guido Costantini (Amministratore Delegato) è stato confermato nel ruolo di Direttore Generale, Francesco Pistolesi. Adriano De Paolis, che ha ricoperto il ruolo di segretario fino alla scorsa stagione è stato promosso a Team Manager. Il nuovo segretario del Morolo è Riccardo Maiuri. Uomo di calcio, con esperienze anche in categorie superiori, vista la militanza con Isola Liri  dell’allora tecnico Sandro Grossi e Ceccano nelle scorse stagioni. A completare il quadro societario, lo storico dirigente accompagnatore, Enzo Schiavi. In ambito prettamente tecnico, ha meritato la riconferma il mister Emiliano Adinolfi. Sarà affiancato da Norberto Di Pofi che ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda. Andrea Simone sarà invece il preparatore dei portieri. A completare lo staff tecnico il dottor Davide Polisena, responsabile sanitario e fisioterapista. Il responsabile del magazzino e della logistica è Gianmarco Scotti.

 

SETTORE GIOVANILE - Anche per il settore giovanile, la società morolana ha voluto inserire altri importanti tasselli. Infatti, Giulio D’Alessandris, sarà l’allenatore della formazione Allievi, Emanuele Cerilli quello della formazione Giovanissimi. Il responsabile della Scuola Calcio sarà Angelo Neri. Tutto il Settore Giovanile sarà seguito, come supervisore,  dal tecnico della prima squadra Emiliano Adinolfi.  Il digì Pistolesi commenta: “Abbiamo deciso di confermare lo staff tecnico dello scorso anno, visto l’ottimo lavoro svolto. Era necessario strutturarsi meglio in ambito societario e tecnico, soprattutto per il settore giovanile, poiché riteniamo importante avere una società ed uno staff più capillare possibile, per alzare l’asticella dei nostri obiettivi stagionali. Dopo essersi salvati lo scorso anno, in questa stagione, con i dovuti innesti, punteremo ad un campionato più tranquillo, continuando con la nostra politica della valorizzazione dei giovani e di calciatori del nostro territorio, alcuni dei quali arriveranno dal Frosinone Calcio”.

 

ADINOLFI - Anche mister Emiliano Adinolfi è in sintonia con il digì Pistolesi: “Lo scorso anno siamo ripartiti quasi da zero, con una struttura societaria e tecnica nuova. Il progetto intavolato con la società è di tre anni, con questa stagione e la prossima dove dovremmo alzare un pochino l’asticella. Per questo siamo partiti con il potenziamento del Settore Giovanile già la scorsa stagione, continueremo in questa per avere un parco giovani del territorio sempre maggiore, che saranno utilissimi alla prima squadra. Spero in questa stagione, che le alchimie del mercato possano consegnarmi qualche giocatore d’esperienza in più. Il lavoro sul campo, la professionalità e la costanza, dovranno essere le nostre linee guida”.

 

MERCATO - La dirigenza biancorossa lavora sotto traccia per allestire una rosa competitiva per la prossima stagione. Oltre ai riconfermati  Santarelli, Paris, Colò, Capuano, Movila, Mattia Casalese, Mata, Cicciarelli, Samba Ndaw, Caratelli, gli uomini di mercato del Morolo, sono in dirittura d’arrivo per due acquisti di spessore, come ci conferma Francesco Pistolesi: “Siamo ai dettagli per l’acquisto di due giocatori d’esperienza per la categoria, che ci permetteranno di alzare il livello della squadra, per il reparto offensivo. Non possiamo ancora svelarvi i nomi poiché mancano le firme sui contratti, che arriveranno nei prossimi giorni. Siamo d’accordo su tutto. Presto vi svelerò i nomi….e che nomi…” Ma il mercato del Morolo non si fermerà certo a questi soli due colpi, visto che la dirigenza lavora per l’arrivo di un portiere, di un difensore d’esperienza e di 5/6 giovani pronti per la categoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA