Varani, tutte le novità alla vigilia del torneo

Nuova importante partnership per il Memorial, manifestazione internazionale di calcio giovanile in programma presso la Pineta dei Liberti di Tor San Lorenzo
Varani, tutte le novità alla vigilia del torneo© LaPresse
2 min

TOR SAN LORENZO -  Nuova importante partnership per il Memorial Cristina Varani, il torneo internazionale di calcio giovanile in programma da domani fino al prossimo 6 settembre presso la Pineta dei Liberti di Tor San Lorenzo. Ad accompagnare le gesta dei migliori Giovanissimi 2002 del panorama europeo ci sarà anche Sportube, la WebTV dello Sport, nota al grande pubblico per la trasmissione di eventi sportivi Live ed OnDemand in streaming come il campionato di Lega Pro, la Superlega e l’A2 di Volley e recentemente anche le partite dei preliminari di Europa League. L’azienda leader nel settore dedicherà ampio spazio ai contenuti multimediali relativi alla rassegna con appuntamenti quotidiani.

INAUGURAZIONE - La cerimonia inaugurale di domani (ore 18.30), presentata da Federica Afflitto e alla quale prenderà parte anche il difensore dell’Empoli, Federico Barba, darà inoltre modo di prendere confidenza con i volti che caratterizzeranno la kermesse ardeatina, le cui partite inizieranno martedì 1° settembre per concludersi domenica prossima, con il fischio d’inizio della finale fissato alle 20. Tra questi il tecnico del Psv, il 37enne Wilfred Bouma, già pilastro della formazione di Eindhoven e della nazionale orange. Semifinalista di Champsions League nel 2005, quando fu eliminato dal Milan di Carlo Ancelotti, in carriera ha vinto quattro volte la Eredivisie, tre la KNVB Beker (coppa di Lega) e quattro la Johann Cruijff Schaal (Supercoppa), militando per cinque stagioni in Premier League nelle fila dell’Aston Villa.

MILAN - Tra i baby calciatori del Milan, invece, figurerà Andrea Capone, fratello di quel Christian che nell’edizione del 2012, tra le fila dell’Atalanta in quello che allora era ribattezzato Memorial Nardoni, conquistò il titolo di capocannoniere (insieme all’interista Traorè) con cinque reti, concorrendo all’unica affermazione orobica in un torneo che incoronò miglior giocatore Maoudo Diallo Ba, difensore del Barcellona fresco di trasferimento alla Roma. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA