Promozione, play out Girone A. Corneto salvo, S. Marinella retrocesso

Basta una rete dell'ex di turno Antonini per condannare la "Santa" alla retrocessione
Promozione, play out Girone A. Corneto salvo, S. Marinella retrocesso
3 min

TARQUINIA -Corneto Tarquinia salvo, Santa Marinella che retrocede in Prima Categoria. Questo il verdetto emerso oggi al termine del play out che ha visto affrontarsi le due squadre, all'ultima possibilità per raggiungere la permanenza in categoria. L'incontro termina 1-0 per il Corneto, decide la rete messa a segno nella seconda frazione di gioco da Antonini, ex di turno.

LA PARTITA - Poche le emozioni nel corso della prima frazione di gioco: nei primi 45' da segnalare solo un colpo di testa pericoloso di Antonini. Prove generali del vantaggio che arriva al 12' della ripresa: dalla sinistra Antonini rientra e scocca una conclusione che va ad insaccarsi all'incrocio: 1-0.A questo punto il Santa Marinella prova a reagire, ma Paracucchi è accorto sulla conclusione di Rovinetti. Il Corneto, dal canto suo, va alla ricerca del gol-sicurezza, sfiorandolo con la conclusione scoccata da calcio di punizione da Cascianelli: traversa. Nel finale, Antonini espulso per somma di ammonizioni.

In mattinata sono andati in scena i primi play out in Promozione. Una rete di Antonini al 14' della ripresa consente alla Corneto Tarquinia di conservare la categoria condannando così il S.Marinella alla retrocessione. Primo tempo tattico al Bonelli con le due squadre bloccate visto l'importanza della posta in palio. Nella ripresa ci pensa il gran gol di Antonini a sbloccare la gara. La risposta degli ospiti è solo in un bel tiro di Rovinetti parato da Paracucchi che si ripete con una uscita importante. Poi la Corneto potrebbe trovare il raddoppio con Loi, Bordo e Pastorelli che colpisce la traversa. Ultimi assalti nel recupero da parte della Santa in superiorità numerica per il rosso ad Antonini. Ma al triplice fischio la Corneto Tarquinia è salva. S.Marinella retrocede in Prima per il secondo anno di fila. Solo il cambio matricola dell'estate scorsa grazie alla fusione col Caere le permetterà di ambire ad un nuovo possibile ripescaggio.

DOMENICA 15 MAGGIO
PLAY OUT PROMOZIONE
CORNETO TARQUINIA – S.MARINELLA 1-0
Rete: 14'st Antonini



© RIPRODUZIONE RISERVATA