Il Roccasecca rilancia: «Non vendiamo il club»

Nota ufficiale: «Ma siamo pronti a valutare l'ingresso in società di nuovi soci, privilegiando la territorialità ma dando occasione a chiunque sia serio»
Il Roccasecca rilancia: «Non vendiamo il club»© LaPresse
3 min

ROCCASECCA - Con un lungo ufficiale comunicato il Roccasecca ha confermato di non volere vendere la società e di valutare al tempo stesso la possibilità di ampliare l'organigramma con l'ingresso di nuovo soci.

LA NOTA - "Ci siamo presi qualche giorno per presentarvi le righe che seguono. In merito a quanto emerso circa la possibilità da parte di altre realtà territoriali calcistiche di acquistare l’ASD ROCCASECCA, in qualità di referenti di questa società, ci preme ricordare innanzitutto alcuni concetti fondamentali inerenti la nostra governance e la nostra gestione. Il Roccasecca è una società modello, costituita da soci che da oltre vent’anni vivono con impegno economico quotidiano, passione umana e sportiva la vita della propria squadra , facendo arrivare il calcio cittadino con risultati buoni tanto sul campo quanto nella gestione amministrativa, organizzativa e, soprattutto, economica.?Ci sono stati molti contatti, diverse realtà interessate (del territorio e non) ma qualcuno, da fuori città, è già intervenuto ed entrerà in questa stagione nell’organigramma portando risorse umane importanti per la nostra gestione. Questa doverosa premessa era necessaria per ribadire quanto già era stato esposto e più volte ribadito durante l’anno, quando se n’è presentata l’occasione: l’ASD Roccasecca è pronta a valutare l’ingresso in società di nuovi soci, privilegiando la territorialità ma dando occasione a chiunque (come già dimostrato), serio e di comprovata moralità umana, imprenditoriale ed economica, di poter entrare a far parte della nostra "famiglia". ?Questo non significa voler vendere la società: vogliamo assicurarci un futuro ancora più stabile, solido, concreto ma soprattutto programmatico: la nostra società vuole crescere ed allargare le proprie possibilità nei modi e nel tempo, con un progetto che non riguardi soltanto i successi o meno della prima squadra ma tutto il movimento giovanile su un’area più ampia di quella cittadina. Un progetto cui abbiamo dato già vita in questi mesi e che vogliamo diventi un nuovo esempio di "unicità roccaseccana". Per fare ciò non possiamo chiedere sacrifici solo alle persone che ne fanno già da decenni (con l’encomiabile sostegno inoltre dei nostri storici sponsor, sempre vicini, attenti e pronti ad aiutarci), e per questo approfittiamo della presente per rendervi conoscenza dell’ingresso in società di persone qualificate per poterla "rinverdire", portando nuovo vigore (anche) economico, idee ed entusiasmo. Ma restando, però, sempre "noi stessi’" Forza Roccasecca”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA