Il Borussia riparte dall'anno zero

Conduzione tecnica affidata a Fabrizio Liberti, una carriera importante spesa nel calcio dilettante del Lazio e di altre regioni
Il Borussia riparte dall'anno zero© LaPresse
1 min

ROMA - Una società storica di Roma, il sogno del suo presidente (nonché fondatore, nel lontano 1972) Umberto Valentini di riportare il club ai fasti di una volta. L’Asd Borussia calcio è ripartita con una sorta di “anno zero” rivoluzionando il suo organigramma tecnico e portando al centro sportivo Fabrizio Valentini una venta di grande novità ed ambizione. Il presidente Valentini, assieme all’altra colonna del “vecchio” Borussia e cioè il direttore generale Pietro Piangerelli, ha sposato le idee di un gruppo di lavoro che negli ultimi tre anni ha fatto benissimo nel settore giovanile del Tor Vergata: è da lì che arrivano il neo vice presidente Antonio Longo, il direttore sportivo Fabio Liberti, il responsabile della logistica per l’agonistica e la Scuola calcio Valter Sfregola e il responsabile del coordinamento dei dirigenti Fabrizio Fiorenza, oltre alla segretaria Emanuela De Santis.

LA GUIDA TECNICA - Serviva, poi, una figura di grande spessore a cui affidare la direzione tecnica e quasi inevitabilmente la scelta è caduta su un ex giocatore da qualche anno dimostratosi anche ottimo allenatore come Fabrizio Liberti, una carriera importante spesa nel calcio dilettante del Lazio e di altre regioni. E’ con questo staff che il Borussia vuole provare a ripartire, costruendo formazioni importanti che tengano alto lo storico nome del club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA