Ladispoli, Zannini: «Vittoria difficile e sofferta»

Il secondo di Bosco: «Match combattuto che forse ci ridà qualche punto che in queste tre precedenti patite avevamo lasciato»
Ladispoli, Zannini: «Vittoria difficile e sofferta»
3 min

LADISPOLI - Una rete di Rocchi vale i tre punti contro il Monterotondo Scalo per il Ladispoli: "Nicolò ha fatto un grandissimo gol – ha commentato il diesse del Ladispoli Paolo Nista - un’ottima prestazione e ci ha regalato questi tre punti importantissimi perché ottenuti con una squadra che ha fatto un’ottima partita. È stato un primo tempo abbastanza sofferto, poi ci siamo messi nel secondo tempo e devo dire che nella seconda frazione abbiamo dominato. Adesso ci godiamo questa vittoria poi da domani inizieremo a pensare alla prossima trasferta su un campo difficilissimo come quello de La Sabina".

TABELLINO LADISPOLI-REAL MONTEROTONDO SCALO 1-0

ZANNINI - Con la squalifica di Bosco, Zannini era sulla panchina del Ladispoli: "È stata una partita difficile e sofferta, questo Ladispoli ci aveva abituato a delle bellissime prestazioni ed oggi specialmente nel primo tempo non siamo riusciti a fare quello che siamo capaci di fare. Merito loro che hanno pressato molto, in questo campo dove se non riesci a sbloccare il risultato nei primi minuti diventa tutto più difficile. Nella ripresa noi abbiamo apportato qualche cambio tattico e loro hanno calato di intensità, poi è venuto questo gol stupendo di Rocchi che ha sbloccato la partita. Match combattuto che forse ci ridà qualche punto che in queste tre precedenti patite avevamo lasciato, anche ingiustamente, in mezzo al campo. Oggi abbiamo notato che questa squadra è La Rosa “dipendente” perché forse è l’unico di tutti i centrocampisti che riesce a dettare i tempi, a far girare bene la squadra e quindi senza di lui la squadra ne risente".

CLASSIFICA ECCELLENZA GIRONE A

I GIOCATORI - Angelo Di Gioacchino la vede così: "In una partita molto difficile siamo riusciti a non prendere gol. In questo campionato non esistono squadre più abbordabili perché purtroppo dalla prima all’ultima squadra ha giocatori molto importanti. L’importante in queste sfide è rimanere calmi, non perdere la testa e arrivale al 90’ con più tiri in porta". Il match winner Rocchi: "Sono contento oltre al gol soprattutto della vittoria perché oggi per come si era messa la partita erano fondamentali i tre punti. È vero che rispetto alle altre domeniche, dove abbiamo quasi il pallino del gioco, oggi abbiamo avuto meno occasioni, un po’ per defezione nostra che non abbiamo trovato gli spazi giusti, ma anche per via di un Monterotondo che si è ancorato in difesa. Bravi a trovare lo spazio per il gol e bravi a mantenere il vantaggio". Il tecnico Bosco commenta: "Nel primo tempo abbiamo sofferto abbastanza perché il campo non ci permette di fare giocate veloci, nel secondo tempo siamo entrati in partita, il pallino del gioco sempre noi e per fortuna Rocchi ha trovato il gol della domenica".


© RIPRODUZIONE RISERVATA