Ottavia, Lorenzetti: «Momento importante»

Il nuovo direttore sportivo commenta l'esperienza in azzurro, analizzando il momento clou del campionato
Ottavia, Lorenzetti: «Momento importante»
3 min

ROMA - È partita da una settimana la nuova esperienza da direttore sportivo per Daniele Lorenzetti, che ha in mano le chiavi di una grande società come l’Ottavia. Il ds, soddisfatto dell’incarico, è riuscito a fare una panoramica delle rispettive squadre, fissando i primi obiettivi. “Innanzitutto mi sto ambientando molto bene -esordisce Lorenzetti- sono stato accolto in maniera positiva, ed ho avuto da subito la fiducia di tutti i componenti societari. Adesso bisogna solo attendere, perché in questo momento tutte le nostre categorie stanno vivendo un periodo molto particolare, considerando che stiamo lottando per i campionati, quindi, secondo il mio modo di operare, preferirei temporeggiare perché qualsiasi gesto affrettato potrebbe andare a discapito della società. Mi dispiace soltanto per i 2003, che a mio avviso non meritano tale posizione in classifica: dopo qualche punto lasciato per strada, nelle ultime tre gare hanno trovato vittorie importanti”.

TUTTO SULL'OTTAVIA

PRIMA SQUADRA - Direttore sportivo che spende due parole anche per quanto riguarda il cammino della prima squadra: “Avere un gruppo nei dilettanti è fondamentale per qualsiasi società, e la nostra ha dimostrato di voler fare sul serio già dall’inserimento a inizio anno di un tecnico del calibro di Porcelli. I suoi sono in vetta al Girone D di Prima Categoria, ed un eventuale salto in Promozione, cambierebbe nettamente il passo all’Ottavia, soprattutto per quanto riguarda i giovani, che, nella terza serie regionale, sarebbero protagonisti indiscussi, e ciò vorrebbe dire andare a rinforzare gli organici di Allievi e Juniores”. Infine Lorenzetti parla chiaro anche della scuola calcio: “Fortunatamente abbiamo una pre agonistica d’elite, e devo fare i complimenti a coloro che hanno operato prima di me, riuscendo a gettare le basi per quello che è il punto di partenza delle principali società di livello”.

CLASSIFICA

GLI IMPEGNI - La prima squadra di Porcelli dovrà rialzarsi dallo stop della scorsa settimana contro la Luiss, ripartendo dalla sfida contro la Spes Montesacro. La Juniores Provinciale affronterà l’Onlus Capena, in un match dai tre punti obbligatori, che permetterebbero agli azzurri di restare incollati alla vetta. Gli Allievi Elite andranno in scena contro l’Ostia Mare per cercare la permanenza nella categoria d’eccellenza, mentre i Fascia B Regionali se la vedranno con la seconda della classe: il Grifone Monteverde. I Giovanissimi hanno l’obbligo di vincere per la consolidare la vetta al più presto, e, nel prossimo turno, se la vedranno contro il Città di Cerveteri. Infine i Giovanissimi Fascia B dovranno confermare il trend positivo contro l’SVS Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA