Ottavia, Falappa: «Stiamo sognando»

Soddisfatto degli ultimi risultati, il tecnico azzurro analizza quello che sarà un finale di stagione mozzafiato, alla rincorsa del secondo posto
Ottavia, Falappa: «Stiamo sognando»
2 min

ROMA - È un periodo d’oro per i Giovanissimi Fascia B Regionali dell’Ottavia, che nelle ultime sei partite sono riusciti a collezionare ben 18 punti. Con l’obiettivo salvezza ormai raggiunto da tempo, la formazione di mister Luciano Falappa ha in mente ben altri programmi, come quel secondo posto che vede in pianta stabile una delle migliori compagini del girone, l’Aurelio, che sarà prossimo avversario degli azzurri tra tre giornate di campionato. Il tecnico è estremamente soddisfatto del lavoro svolto e della crescita dei suoi ragazzi, ma resta molto tranquillo in vista del finale di campionato: “Stiamo sognando -esordisce l’allenatore- ad inizio stagione la società aveva chiesto di salvare la categoria con tranquillità, ed ora ci troviamo lì davanti a lottare per il secondo gradino del podio. Chi si sarebbe mai aspettato 6 vittorie di fila? (Ride, ndr). Il morale della squadra è alle stelle. Siamo arrivati così in fondo, ed ora abbiamo l’obbligo di provarci fino alla fine senza troppe pressioni, cercando di giocare con spensieratezza. Prima di incontrare l’Aurelio avremo due impegni al quanto abbordabili. All’interno della società ci credono, e noi cercheremo di fare il meglio possibile”.

DILETTANTI LAZIO

LE ALTRE - Domenica sarà un match alquanto tranquillo per la prima squadra, che affronterà in casa la Vigor Soccer, per conquistare quel bottino che permetterebbe a Porcelli e i suoi di raggiungere la Promozione. Un altro impegno abbordabile sarà quello della Juniores Provinciale, che ospiterà la penultima e cercherà di blindare il secondo posto in classifica. Andranno in cerca di salvezza sul campo del Tor di Quinto gli Allievi Elite, che dovranno ottenere al più presto risultati utili per evitare la zona playout, mentre i Fascia B Regionali se la vedranno contro un Massimina in cerca di conferme, che rischia la discesa nei provinciali. Infine, saranno d’obbligo i tre punti per i Giovanissimi contro lo Sporting Tanas, per mettere in cassaforte il primo posto del girone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA