Setteville, Carletti: «Gara equilibrata col Futbolclub»

Il responsabile tecnico fa il punto sui vari gruppi: pari d'oro della Prima Categoria. Giovanissimi FB, goleada e spettacolo
Setteville, Carletti: «Gara equilibrata col Futbolclub»
4 min

SETTEVILLE DI GUIDONIA - Il grande calcio andato in scena al Cardinal dell'Acqua, ci racconta di qualche buona prestazione, ma solo di un paio di esiti positivi. La squadra di Prima Categoria getta il cuore oltre l'ostacolo e, contro il Futbolclub, chiude sul due pari. Un doppio vantaggio marcato dagli orange nell'arco della prima frazione. "Due reti centrate su palla inattiva - evidenzia il responsabile tecnico Maurizio Carletti - che rispecchiano l'andamento equilibrato dei primi 45' e non solo". Gli ospiti, infatti, hanno mancato la chiusura del match nella seconda frazione, rilanciando al Setteville quella sfida che, i gialloblu e capitan Pellegrini, hanno raccolto al meglio, raggiungendo il pareggio con due reti dello stesso capitano che sigilla sul recupero e in defezione numerica.

TUTTO SUL SETTEVILLE

CLASSIFICA

ALTRI GRUPPI - Perde la Juniores di Filippi piegata dalla evidente superiorità avversaria. Quel Kolbe Ponte Mammolo autore di un 2 a 0 sul quale, il direttore di gara, decide di chiudere anticipatamente il match. L'espulsione di Giorno, forse troppo esagerata, ha creato qualche parapiglia di troppo che ha convinto l'arbitro a sospendere il match. Pareggio inaspettato per gli Allievi. Ai 2000 non è bastato il gol di Cotugno. I gialloblu mettono sotto assedio la difesa avversaria, conclamando un solo vincitore, quel portiere della Vis Subiaco che si oppone magistralmente e ripetutamente ai tentativi del Setteville di portarsi in vantaggio. Buona la prestazione, mancato il risultato. Stessa considerazione da fare per i 2001. I fascia B hanno perso di misura contro la prima della classe, disputando comunque un'ottima gara. Intensità e cattiveria agonistica hanno fatto da padrone. In una partita combattuta ad armi pari, è il Setteville a portarsi in vantaggio con Benigni. L'Albalonga però, non occupa casualmente la prima posizione. Complici due errori grossolani della retroguardia gialloblu, i castellani mettono dentro due gol e tre punti in tasca. I Giovanissimi portano a Caserosse l'ennesima sconfitta. "La squadra di De Vincenzi - commenta Maurizio Carletti - palesa la sua solita difficoltà nella realizzazione. I ragazzi producono mole di gioco che non riesce a sfociare in gol, non concretizzando - conclude - la fatica e l'impegno profuso in 70 minuti". Il risultato più scoppiettante di questo fine settimana è quello realizzato dai Giovanissimi fascia B. Contro il Quadraro finisce 6 a 0. "La squadra di Giorno scrive una gara senza storia - l'analisi di Carletti - dimostrando di aver abbattuto il gap della gara di andata quando, seppur vittoriosi, i ragazzi soffrirono. Ottima prestazione del 2004 Procesi, autore di tre reti e un assist, di capitan Guidi, un gol e tre assist e del numero 12 Ielati, anche lui classe 2004, al quale il mister ha voluto regalare il suo momento di gloria, consentendogli di giocare una frazione di gara. La quinta e sesta rete, invece, sono state realizzate da Della Corte e Facciuto. Sono particolarmente soddisfatto di questo gruppo - conclude il responsabile di via Carunchio - perché continua a crescere da ogni punto di vista, dimostrando di avere le qualità che sapevamo avrebbero tirato fuori".


© RIPRODUZIONE RISERVATA