Torneo delle Regioni, Macidonio: «Abbiamo dominato»

Il tecnico della Rappresentativa Allievi: «Voglio comunque fare i complimenti soprattutto alle società del Lazio che hanno lavorato benissimo in questa categoria»
Torneo delle Regioni, Macidonio: «Abbiamo dominato»
2 min

ROMA - Antonio Macidonio è riuscito a riportare nel Lazio il titolo Allievi, che mancava dal 2013. In Trentino, la sua Rappresentativa ha vinto tutte le gare dal girone di qualificazione fino alla finale, chiusa sul 2-0 contro la Campania. “Abbiamo dominato in ogni gara, raramente siamo stati in difficoltà”, spiega il tecnico, che si è preso una bella rivincita rispetto alla scorsa edizione del Torneo delle Regioni, quando si fermò in finale (battuto dal Veneto) dopo un altro torneo condotto sempre nel segno del successo. Da otto anni tecnico delle Rappresentative (“E in questi otto anni ho ottenuto due vittorie, compresa quella in Trentino, e tre finali”) Macidonio ha dichiarato che "Questa è sicuramente la più bella della mia carriera. Lavorare su un bacino di calciatori com’è quello del Lazio può sembrare facile, ma anche scegliere non è semplice. Voglio comunque fare i complimenti soprattutto alle società del Lazio che hanno lavorato benissimo in questa categoria, e non parlo solo quelle della fascia Elite. Ne sono stato convinto sin dall’inizio, quando ho capito che avevo la possibilità di lavorare con un gruppo dalle grandi potenzialità, come poi è stato”.

DILETTANTI LAZIO

LA FIDUCIA - "Debbo ringraziare pubblicamente la fiducia che il presidente Melchiorre Zarelli e il responsabile delle Rappresentative, Vincenzo Calzolari, hanno voluto concedermi in tutti questi anni. Per me è sempre stato un grande onore tenere alti i colori del Lazio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA