Frascati, Juniores in trionfo. Fioranelli: «Ragazzi straordinari»

Il tecnico: «Le lacrime? Perché erano rimaste lì a lungo, dopo due anni in cui è successo di tutto, dopo tanta sofferenza»
Frascati, Juniores in trionfo. Fioranelli: «Ragazzi straordinari»
2 min

FRASCATI - E’ finita con le lacrime di Mauro Fioranelli, e con gli abbracci commossi del mister ai suoi ragazzi, uno per uno. Una vittoria per tanti scontata, quella della Juniores Provinciale, ma quelle emozioni e quell’atmosfera nell’immediato dopo partita della sfida decisiva, vinta 3-0 contro il Castelverde, spiegano più di ogni altra cosa quanto sudore, forza di volontà, carattere,quanta amarezza e quanta rabbia, trasformata poi in carica agonistica, si celino dietro a questo successo. Un’altalena di stati d’animo lunga due anni,culminati nella gioia più attesa e autentica, che non ripaga pienamente dei sacrifici fatti ma rende il doveroso tributo a un gruppo di ragazzi che hanno saputo rimboccarsi le maniche, con umiltà, dimostrando di essere i più forti. Giocando per loro stessi, e anche per chi non c’era per riprendersi, almeno in parte, il loro posto.

DILETTANTI LAZIO

FIORANELLI“Le lacrime? Perché erano rimaste lì a lungo, dopo due anni in cui è successo di tutto, dopo tanta sofferenza. Erano per quei ragazzi che sono rimasti in ogni caso dopo la passata stagione e che mi hanno dato la forza di continuare, perchè se non fosse stato per loro probabilmente avrei smesso. Una dedica? Al mio amico Salvatore Matera, e a qualcuno che non ha potuto festeggiare con noi in mezzo al campo”.

QUALITA' - “Questi ragazzi sono stati straordinari – ha commentato l’allenatore al termine del match del ‘Mamilio’, vinto in maniera netta sulla diretta inseguitrice – e hanno confermato di avere qualità interessanti anche in ottica prima squadra. Abbiamo lavorato anche per questo, per avere un buon serbatoio in futuro: molti di loro hanno già esordito o fanno parte in pianta stabile del gruppo di Promozione, altri sono sicuro che seguiranno le loro orme e si metteranno in luce tra i senior, anche in questo finale di stagione. Ecco,adesso abbiamo un altro obiettivo da raggiungere: la salvezza con la prima squadra. Poi potremo dire di aver fatto il nostro dovere”. Domenica c’è l’Atletico Lariano, altro scontro diretto. “Ma ora festeggiamo con la Juniores, i ragazzi se lo meritano”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA