Albalonga, Tomei: «Sconfitta amara, ma ripartiamo»

Il ds: «C'è da lavorare per evitare alcune disattenzioni, ma la squadra ha le qualità per mettersi questo esordio alle spalle»
Albalonga, Tomei: «Sconfitta amara, ma ripartiamo»
2 min

ALBANO LAZIALE – Una prima giornata di campionato che ha lasciato l’amaro in bocca all’Albalonga. La squadra del neo tecnico Marco Mariotti ha ceduto per 3-2 sul campo del Trastevere al termine di una gara davvero rocambolesca. «Abbiamo cominciato andando subito sotto di una rete dopo appena un minuto di gioco – racconta il direttore sportivo Giorgio Tomei – Ma la squadra non si è smarrita ed è ripartita con la voglia giusta. Già attorno alla metà della prima frazione abbiamo colto il pareggio con Kuseta, ragazzo croato arrivato quest’estate, e poi a inizio ripresa un rigore siglato da Nohman (anche lui all’esordio con la maglia dell’Albalonga, ndr) ci ha mandato in vantaggio. La sensazione è che fossimo in controllo della gara e anzi avremmo anche potuto triplicare i conti, ma la conclusione di Corsetti si è stampata sul palo». Il finale, però, ha ribaltato tutto e ha cambiato il volto della partita. «Quando mancavano pochi minuti al 90esimo un errore difensivo individuale molto evidente ha consentito al Trastevere di arrivare sul 2-2 e a quel punto la squadra deve aver accusato il colpo e in pieno recupero ha subito la rete del definitivo sorpasso. Ma è abbastanza incredibile stare qui a parlare di una sconfitta per come si era messa la partita».

RIPARTIRE - L’Albalonga ha comunque dimostrato che anche quest’anno se la può giocare alla pari con tante squadre. «Ci prendiamo la prestazione che è stata sicuramente incoraggiante – conclude l’analisi Tomei – C’è da lavorare per evitare alcune disattenzioni, ma la squadra ha le qualità per mettersi questo esordio amaro alle spalle». Gli azzurri sono attesi ad un pronto riscatto a partire dalla gara di domenica contro il Lanusei (calcio di inizio alle ore 15 al Pio XII) che segnerà il debutto casalingo dei ragazzi di Mariotti nel torneo di serie D 2017-18. «Anche loro hanno perso la prima partita cedendo in casa contro il San Teodoro – ricorda Tomei -, ma ci aspettiamo di cogliere un risultato pieno per ripartire immediatamente».


© RIPRODUZIONE RISERVATA