Spagna, Del Bosque non chiama Diego Costa. C'è invece Morata

Il ct iberico non chiama l'attaccante del Chelsea in virtù del codice etico dopo la squalifica della FA per una manata ad un avversario
Pallone d'Oro, ecco la lista: ma sono tutti e 59 fenomeni?
2 min

ROMA - Dopo la Football Association, la Federazione inglese, che gli ha comminato tre turni di stop per la 'condotta violenta' nel match contro l'Arsenal - un parapiglia con i difensori avversari condito da una manata poi sanzionata con la prova tv - anche il ct della Spagna Vicente Del Bosque applica il codice etico e ha deciso di punire Diego Costa: non lo ha convocato per la doppia sfida europea contro Lussemburgo (9 ottobre) e Ucraina (12 ottobre). L'attaccante del Chelsea non figura infatti tra i 23 convocati dal commissario tecnico, anche se è squalificato per un turno e non avrebbe comunque potuto giocare il primo match di qualificazione. "Non può giocare la prima partita per squalifica ma abbiamo deciso comunque di non portarlo - le parole di Del Bosque -. Non sta giocando male ma abbiamo deciso di prendere questa decisione indipendentemente dalla squalifica con il Chelsea. Non ha fatto qualcosa di edificante ed è stato punito e naturalmente non mi piace quello che ha fatto".

MORATA CONVOCATO - Tra i convocati figurano invece i nomi di Thiago Alcantara, che sta facendo grandi cose col Bayern ("È un grande giocatore e siamo contenti di lui"), di Alvaro Morata e di Nolito, attaccante del Celta Vigo, protagonista di un bell'avvio di stagione.

I CONVOCATI - Questo l'elenco dei convocati:
Portieri: Casillas, De Gea, Rico.
Difensori: Carvajal, Pique, Ramos, Alba, Juanfran, Barta, Iñigo Martínez, Azpilicueta.
Centrocampisti: Busquets, Bruno, Fabregas, Isco, Cazorla, Mata, Thiago Alcantara.
Attaccanti: Morata, Pedro, Nolito e Alcacer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA