Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Euro 2016

Vedi Tutte
Euro 2016

Amichevoli Internazionali: Svizzera-Bosnia 0-2, in gol Dzeko e Pjanic

Amichevoli Internazionali: Svizzera-Bosnia 0-2, in gol Dzeko e Pjanic
© Getty Images

Il Belgio perde contro il Portogallo l'amichevole spostata dopo gli attentati di Bruxelles. La Francia vince con la Russia e l'Inghilterra si arrende all'Olanda

Sullo stesso argomento

 

martedì 29 marzo 2016 22:49

ROMA - La Bosnia vince 2-0 in casa della Svizzera per 2-0. La Nazionale di Dzeko, autore del gol del vantaggio, non parteciperà agli Europei in Francia, ma ha dimostrato di avere del potenziale. L'attaccante della Roma segna l'1-0 al 14' con un diagonale che non lascia scampo a Sommer. Anche il raddoppio è giallorosso: Pjanic trasforma pregevolmente il calcio di punizione conquistato proprio da Dzeko.

SVIZZERA-BOSNIA ERZEGOVINA 0-2

FRANCIA-RUSSIA 4-2 - La Francia torna allo Stade de France e vince contro la Russia. I transalpini devono soffrire fino alla fine. Kantè, il centrocampista rivelazione della Premier League con il Leicester, porta in vantaggio i Bleu all'8; il raddoppio arriva poco prima della fine del primo tempo con Gignac, l'ex attaccante del Marsiglia trasferitosi in Messico. La Russia si rifà sotto al 56' con Kokorin, ma la Francia torna a 2 gol di vantaggio grazie a Payet del West Ham. Gli avversari non ci stanno e al 68' si riavvicinano con Zhirkov, ma Coman chiude i giochi al 76'. 

PORTOGALLO-BELGIO 2-1 - Il Belgio colpito dagli attentati di Bruxelles perde l'amichevole contro il Portogallo che avrebbero dovuto giocare in casa. Nani porta in vantaggio i portoghesi al 20' e Cristiano Ronaldo raddoppia al 40'. Il Belgio si sveglia nella ripresa, ma il gol di Romelu Lukaku non basta per recuperare lo svantaggio maturato nei primi 45 minuti di gioco.

 

INGHILTERRA-OLANDA 1-2 - L'Inghilterra che aveva impressionato battendo la Germania campione del Mondo non si ripete contro l'Olanda. La squadra di Hodgson si porta in vantaggio a fine primo tempo con il solito Vardy, ma a inizio ripresa il rigore trasformato da Jannsen riporta l'equilibrio sulla gara. A un quarto d'ora dalla fine Narsingh segna la rete del 2-1 che decide il match. 

GLI ALTRI RISULTATI DELLE AMICHEVOLI INTERNAZIONALI

 

 

Articoli correlati

Commenti