Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Euro 2016

Vedi Tutte
Euro 2016

Sky: un'estate di calcio mondiale con Euro 2016 e Coppa America

Sky: un'estate di calcio mondiale con Euro 2016 e Coppa America

Le migliori 40 Nazionali del mondo, i 920 campioni più titolati. Una copertura mai vista prima con 83 partite di cui 56 in esclusiva.

Sullo stesso argomento

 

giovedì 12 maggio 2016 17:39

ROMA - Le migliori 40 Nazionali del mondo, i 920 campioni più titolati, 38 giorni di calcio, 83 partite, di cui 56 in esclusiva. Una media di almeno 2 match al giorno, un totale di oltre 350 ore sempre in diretta: su Sky sarà un’estate di calcio Mondiale. Dal 3 giugno al 10 luglio, una copertura mai vista prima in tv con tutte le 51 partite dei Campionati Europei e le 32 della Copa America Centenario. In esclusiva su Sky, l’esordio a Francia 2016 della Spagna Campione d’Europa in carica e, durante i gironi, tutte le tre partite del Galles di Bale, della Repubblica Ceca di Petr Cech e due dei tre match dell’Albania di De Biasi: in totale, per Euro 2016, 51 partite, 24 in esclusiva, di cui 20 delle 36 della prima fase e 4 ottavi di finale su 8. Perché solo su Sky Sport il calcio non si ferma mai: tra la fine del campionato di Serie A, passando per i play off e i play out della Serie B, senza dimenticare la finale di Europa League, i più forti calciatori del mondo continuano a giocare sempre e solo su Sky, in attesa del fischio d’inizio della nuova stagione. Un impegno straordinario e no stop, Per amore dello Sport.

TUTTO SUGLI EUROPEI IN FRANCIA

GLI EUROPEI - Dal 10 giugno al 10 luglio, 31 giorni di calcio europeo, tutti i 51 match in diretta, di cui 24 in esclusiva su Sky. Sarà l’edizione più ricca di sempre: sono infatti 24, e non più 16, le squadre che parteciperanno alla fase finale del torneo. Più partite live, più ore di diretta, più gol, più campioni, più spettacolo. Da vivere tutto live su Sky Sport, anche quando i match saranno in contemporanea, grazie all’esclusivo servizio Diretta Gol, con il ping pong degli incontri che, nella terza giornata del girone, si giocheranno alla stessa ora.

Sky: un'estate di calcio mondiale con Euro 2016 e Coppa America

COPPA AMERICA - Dal 3 al 26 giugno, 24 giorni di calcio spettacolo, 32 match in diretta esclusiva su Sky con in campo 16 Nazionali tra le più vincenti del mondo: 10 della CONMEBOL (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela) e 6 della CONCACAF (Costa Rica, Giamaica, Haiti, Messico, Panama e Stati Uniti). Messi, Higuain, Suarez, Coutinho, James Rodriguez, Chicarito Hernandez, Alexis Sanchez e Vidal: sono solo alcuni dei nomi che si affronteranno a suon di gol negli Stati Uniti, per un’edizione storica, quella del Centenario della Confederazione Calcistica Sudamericana. In campo, tre Nazionali campioni del mondo, Brasile, Argentina e Uruguay: in tutto, nove Coppe del Mondo. Anche Sky Sport schiererà il suo campione: sarà Esteban Cambiasso, il nuovo commentatore della Copa America 2016. L’ex centrocampista dell’Inter e della Nazionale argentina entrerà infatti a far parte della squadra del commento di Sky. Con lui, anche Daniele Adani, grande esperto di calcio sudamericano, e le telecronache di Massimo Marianella.

Sky: un'estate di calcio mondiale con Euro 2016 e Coppa America

LA CONVERSAZIONE CON GIGI BUFFON - Sky celebra l’attesa per la grande “estate di calcio mondiale” con un nuovo promo, che ha come protagonista d’eccezione il capitano della Nazionale Italiana Gigi Buffon. Insieme a Fabio Caressa, il portiere azzurro è al centro di un “fuori onda” informale ambientato negli studi milanesi di Sky. Il promo, dal titolo “La conversazione”, è stato realizzato da Sky P&P, che ne ha curato creatività e produzione, e vede il campione del mondo dialogare con il telecronista di Sky. In un momento di pausa, Buffon e Caressa si scambiano alcune battute sugli eventi calcistici di punta dell’estate 2016, Europei e Copa America. Buffon è inoltre uno dei protagonisti della campagna di comunicazione Sky, su stampa, affissioni e TV nazionali, per la promozione dell’estate di Sky Sport.

SUPER HD - Le grandi emozioni di Euro 2016 saranno ancora più intense grazie al Super HD, un’innovazione che migliora sensibilmente l’esperienza di visione senza che sia necessario cambiare la propria TV HD. Quest’estate per la prima volta, tutte le 51 partite della più importante competizione europea di calcio, al debutto su Sky, saranno immediatamente visibili con una qualità che supera quella dell’HD. Il Super HD offre un’esperienza di visione superiore, immagini dai colori più vividi, dettagli più fedeli e una profondità ancora più coinvolgente. Progettata e sviluppata in-house da Sky Italia nel 2014, e recentemente migliorata in collaborazione con partner tecnologici internazionali, questa tecnologia si rivolge da subito a una platea allargata e offre benefici che possono essere percepiti su ogni schermo HD di ogni dimensione e non solo su schermi superiori ai 50’.

Sky: un'estate di calcio mondiale con Euro 2016 e Coppa America

FLORENZI: "ANCHE TOTTI AGLI EUROPEI? FORSE..."

Articoli correlati

Commenti