L'Arsenal fa la spesa in casa Leicester: «Dopo Vardy arriva Mahrez»

Il Sun afferma come il club londinese sia vicino all'acquisto dell'algerino Mahrez.
L'Arsenal fa la spesa in casa Leicester: «Dopo Vardy arriva Mahrez»© REUTERS
Marco Gentile
2 min

MILANO- Jamie Vardy a breve diventerà un nuovo giocatore dell’Arsenal. I Gunners hanno messo le mani sull’attaccante inglese, autore di una stagione divina con il Leicester. Il classe 87 parteciperà agli Europei in Francia con l’Inghilterra di Roy Hodgson e al termine della manifestazione usufruirà di qualche giorno di vacanza e dopodiché potrà iniziare la sua nuova avventura in terra londinese. Secondo quanto riporta il Sun, l’Arsenal vuole fare la spesa al Leicester e dopo Vardy Wenger vuole strappare ai campioni d’Inghilterra il grande talento che corrisponde al nome di Riyad Mahrez.

«L'ARSENAL PAGHERA' LA CLAUSOLA DI VARDY»

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

L’IDENTIKIT- Mahrez è al Leicester dal gennaio del 2014 ma sotto la guida di Claudio Ranieri è esploso. L’algerino, classe 91, ha messo insieme 37 presenze in Premier League, ha segnato la bellezza di 17 reti, ha sfornato 10 assist vincenti per i suoi compagni ed è stato decisivo nella corsa al titolo. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2019 e difficilmente il Leicester riuscirà a trattenerlo visto che l’Arsenal è disposto a pagare la clausola rescissoria per portarlo a Londra.

L’OFFERTA- Qualche settimana fa l’agente di Mahrez, Bengougam, ha dichiarato che il suo assistito al 50% lascerà il Leicester: "Dopo aver giocato alla grande questa magica stagione è normale che attiri l'attenzione dei grandi club. Lui è molto contento al Leicester e naturalmente è stata una stagione fantastica. L'anno prossimo giocheranno in Champions League e Mahrez sarebbe felice di restare. Ma alla sua età se arriva l'occasione di giocare per una grande squadra dovrà pensarci su. Io direi che ha il 50% di possibilità di andarsene". I tifosi del Leicester dopo Vardy perderanno anche il vice capocannoniere della squadra, nonché l’uomo assist e questa cosa non fa dormire sogni tranquilli a Claudio Ranieri che ora si aspetta ed esiger rinforzi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA