Calciomercato: «Alaba e Lewandowski obiettivi del Real Madrid»

El Mundo Deportivo parla dell'interesse da parte del Real per Alaba e Lewandowski. Rummenigge, però, ha risposto picchie, per il momento.
Calciomercato: «Alaba e Lewandowski obiettivi del Real Madrid»© EPA
Marco Gentile
3 min

 

MILANO- David Alaba e Robert Lewandowski sono due dei pezzi pregiati in casa Bayern Monaco. L’esterno austriaco, classe 92, e l’attaccante polacco, classe 88, saranno due colonne portanti delle rispettive nazionali agli Europei che si giocheranno in Francia e che prenderanno il via il prossimo 10 giugno alle ore 21. Alaba, recentemente, è stato corteggiato dal Barcellona di Luis Enrique, mentre Lewandowski è da tempo nel mirino del Real Madrid che lo considera il terminale offensivo perfetto per i Blancos. Visto che Benzema è diretto verso il Psg non è difficile pensare che Florentino Perez sferrerà l’attacco per arrivare al centravanti del Bayern Monaco. Il Real, però, dovrà fare i conti con la società bavarese e soprattutto con Karl Heinz Rummenigge.

DEL BOSQUE: MORATA COME SUAREZ E LEWANDOWSKI

LUKAKU: SONO STATO MOLTO VICINO ALLA JUVE

PAROLE CHIARE- Il quotidiano spagnolo, El Mundo Deportivo, ha riportato le parole, alla Sport Bild, dell’ex fuoriclasse di Bayern Monaco ed Inter, che ha dichiarato di aver ricevuto un messaggio da parte di un dirigente del Real Madrid, Josè Angel Sanchez, che gli chiedeva informazioni proprio su Alaba e Lewandowski. La risposta del Presidente del consiglio direttivo della squadra bavarese non si è fatto attendere: “Nessuno dei nostri calciatori lascerà il club senza la nostra volontà. Abbiamo chiuso le porte in questa direzione”.

LA SITUAZIONE- Alaba è sotto contratto fino al 30 giugno del 2021, mentre Lewandowski ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019. L’attaccante polacco è valutato oltre 70 milioni di euro, l’esterno austriaco oltre i 40 milioni. Il Real Madrid, campione d’Europa in carica, ha la forza economica per poter arrivare ai due giocatori, ma il Bayern è un osso molto duro, non ha bisogno di soldi e difficilmente cederà due dei suoi migliori giocatori. Florentino Perez al termine dell’Europeo ci proverà in tutti i modi ma le parole di Rummenigge non lasciano spazio ad alcuna interpretazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA